Skip to main content

Coscette di pollo al miele

Va di moda il taglio casereccio anche nelle patatine surgelate.  Noi che adoravamo quelle sottili che si friggevano meravigliosamente e uniformemente , ora siamo interessati anche a queste tipologie (una volta cotte sono croccanti fuori e morbide dentro). Ovviamente le patate di godia o quelle del contadino sono tutta un'altra cosa, ma non sempre le abbiamo a disposizione. Le patatine Mc Cain Bistrò style ci suggeriscono simpatici abbinamenti per un abbinamento di gusto. In questo caso con i fusi o le coscette di pollo. 
Per 4 persone:
8 fusi di pollo, 50 g zucchero di canna muscovado, 15 g sale, 20 g paprika, 3 g pepe nero, 5 g aglio granulare+ 5 g cipolla disidratata, 2 peperoncini cajenna), 200 g di patate surgelate McCain Bistrot-Style fries

Spalmare di senape i fusi di pollo e applicare il rub. Metterli in frigo coperti per 2h. Grigliare i fusi a temperatura media su entrambi i lati fino a doratura (circa un'ora).
In un padellino mettere 100 g di salsa bbq dry rub, 50 r di miele millefiori e 10 grdi burro. Mescolare e far bollire per 10 min. Passare il tutto col minipimer e tenere al caldo.
Una volta pronte girare le coscette nella salsa calda. Servire bollenti con le patate.

Ricetta suggerita dal cookbook Gruppo Galli. 

**Dry Rub, letteralmente “massaggio a secco”  è un modo di insaporire la carne se non volete marinarla, ungerla eccessivamente o lasciarla a mollo in un liquido. Il nome deriva dal  massaggio con il quale si applica questa miscela, premendo con le dita e i palmi delle mani perché le spezie aderiscano bene e gli aromi penetrino tra le fibre. Una volta terminato, fasciate con pellicola trasparente e lasciate in frigorifero da 2 ore a una notte intera. La base di ogni Rub è un misto di sale, spezie e talvolta zucchero, con cui si preparano certi tipi di carne prima della cottura. 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy