Skip to main content

Nascono le Notti del vino in Friuli Venezia Giulia

CdV bicchiereCdV bicchiere

Nascono le Notti del vino in Friuli Venezia Giulia con 27 appuntamenti nelle Città del Vino e un evento anche a Buie d'Istria (Croazia). Scoperta del territorio e dei migliori vini che da esso nascono: Le Notti del Vino è nuovo format dedicato ai wine lover che dal 25 luglio al 24 agosto 2024 riempirà di brindisi le notti della regione.

Continua a leggere...Nascono le Notti del vino in Friuli Venezia Giulia

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

I vincitori della selezione Doc Aquileia

i produttori doc friuli aquileiai produttori doc friuli aquileiaI vincitori della selezione Doc Aquileia.  La Selezione del Vino Doc Aquileia ed Esplorâ strumenti per promuovere il vino e il territorio sorseggiando la storia. La 61° edizione della Selezione del Vino Doc Aquileia ha decretato otto vincitori. Sono state 14 le aziende vinicole della Doc Aquileia hanno presentato alla selezione 55 vini in totale, 35 bianchi e 20 rossi.

Continua a leggere...I vincitori della selezione Doc Aquileia

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Le birre dei monaci dell'isola di Barbana

pils e ipa alba e tramontopils e ipa alba e tramonto

Le birre dei monaci dell'isola di Barbana. Furono i monaci benedettini a produrre le prime birre in età medievale e ora la comunità di monaci della Congregazione Benedettina del Brasile che ha fondato il monastero di Santa Maria di Barbana il 6 gennaio 2020 in stretta collaborazione con i mastri birrai del birrificio agricolo Forum Iulii di Cividale ha creato le birre “Alba” e “Tramonto”.

Continua a leggere...Le birre dei monaci dell'isola di Barbana

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Le Donne del Vino tra i vigneti e i vini longevi delle Marche

Donne del vino delle Marche con la presidente nazionale Daniela MastroberardinoDonne del vino delle Marche con la presidente nazionale Daniela Mastroberardino

Le Donne del Vino tra i vigneti e i vini longevi delle Marche. Si è conclusa la cinque giorni di Convention nazionale dell’Associazione Nazionale "Le Donne del Vino” ospitata nelle Marche. Sempre più vini bianchi nel bicchiere degli italiani, ma non è solo questione di consumi: i vitigni da uve bianche sarebbero capaci meglio di altri di adattarsi al nuovo clima, hanno una personalità distintiva. Non solo: molti vini bianchi invecchiano quanto, e a volte anche meglio, dei rossi.

Continua a leggere...Le Donne del Vino tra i vigneti e i vini longevi delle Marche

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Vitovska superstar e se affinata in pietra diventa un mito

Il sindaco di Duino Aurisina Igor Gabrovec e  Massimo Romita presidente del Gruppo Ermada VidonisIl sindaco di Duino Aurisina Igor Gabrovec e Massimo Romita presidente del Gruppo Ermada Vidonis

Vitovska superstar e se affinata in pietra diventa un mito. Nel pomeriggio del 27 giugno 2024, inserita nel cartellone degli eventi collaterali dell'appuntamento Vitovska Mare in Morje e ospitata all'interno della mostra Da Lubiana a Trieste, la pietra di Aurisina, del Carso e dell'Istria in Italia e nel Mondo al Magazzino 26 in Porto Vecchio di Trieste, si è svolta una degustazione speciale. 

Continua a leggere...Vitovska superstar e se affinata in pietra diventa un mito

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Convention nazionale delle Donne del Vino

Le Donne del vino a PesaroLe Donne del vino a Pesaro

Convention nazionale delle Donne del Vino.  «Il turista è un’amante infedele ma le Marche hanno tutte le carte in regola per conquistarlo». Le Donne del Vino a Pesaro per il convegno sull’enoturismo con l’Assessore Antonini.

Continua a leggere...Convention nazionale delle Donne del Vino

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Vitovska mon amour e Festa del vino di Sgonico

Il gruppo di vignaioli nella foto di fine serata Il gruppo di vignaioli nella foto di fine serata Vitovska mon amour e Festa del vino di Sgonico, giunta alla 59esima edizione. Una pregevole iniziativa enoica, all'insegna della beneficenza, ha dato il via alla Festa del vino di Sgonico che in questi giorni anima la località. Ma ha saputo anche proporre nella serata del 30 maggio in modo coinvolgente e originale un incontro tra vignaioli locali e le loro Vitovske in una sorta di preview dell'ormai imminente attesissimo appuntamento di fine giugno con la Vitovska nel Castello di Duino.

Continua a leggere...Vitovska mon amour e Festa del vino di Sgonico

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy