Skip to main content

Chef e Ristoranti. Piatti e Sala.

Cuori di panpepato al burro

biscotti Lebkuchenbiscotti Lebkuchen

Cuori di panpepato al burro. Lo chef stellato Gerhard Wieser del ristorante Castel Fine Dining di Tirolo ha pubblicato, insieme ai colleghi Heinrich Gasteiger e Helmut Bachmann, 33 x biscotti. Un libro di ricette dedicate esclusivamente ai biscotti. Una fonte di grande ispirazione nel periodo natalizio. 

Continua a leggere...Cuori di panpepato al burro

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Pizza Cocktail e zero spreco per Dry Milano

Loenzo Sirabella ed Edris Al Aalat   ph Silvia Sirpresi Loenzo Sirabella ed Edris Al Aalat ph Silvia Sirpresi

Pizza Cocktail e zero spreco per Dry Milano sapori d'inverno, sempre rispettando le scelte di Lorenzo Sirabella che privilegiano ingredienti freschi. Zucca, tartufi, funghi rivelano a ogni morso combinazioni inattese e sapori autentici in un menù che mette al primo posto il nuovo valore della circolarità dei prodotti.  

Continua a leggere...Pizza Cocktail e zero spreco per Dry Milano

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Vi presento Francesco Gigliotti e la sua spanizza

Francesco Gigliotti e la spanizzaFrancesco Gigliotti e la spanizzaVi presento Francesco Gigliotti e la sua spanizza. Spanizza è un nuovo modo di mangiare la pizza. Il nome deriva dal dialetto bolognese “spanizzo”, che indica una persona che sa il fatto suo. La sofficità del pane unita alla friabilità della pizza, farine biologiche di Grani Alti e Antichi, pasta madre, prodotti del territorio locale: sono questi gli ingredienti vincenti della Spanizza, nata in piena pandemia e diventata un vero successo goloso. 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Nuovi orari e nuovo menu per il ristorante del Quark Hotel Milano

Andrea RibaldoneAndrea RibaldoneNuovi orari e nuovo menu per il ristorante del Quark Hotel Milano, quartiere Vigentino, Milano sud.  Morbido è il nome del food concept firmato dallo chef Andrea Ribaldone. In cucina lo chef Moreno Ungaretti, 43 anni, di Barga (Lucca). lo chef Moreno Ungarettilo chef Moreno Ungaretti

Continua a leggere...Nuovi orari e nuovo menu per il ristorante del Quark Hotel Milano

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

La dolcezza della merenda al cioccolato da Armani Bamboo Bar

merenda togethermerenda together

La dolcezza di una merenda al cioccolato da Armani Bamboo Bar. Si chiama proprio così, Merenda al cioccolato, ed è la nuova formula per una dolce pausa di gusto. Vai al settimo piano di Armani Hotel Milano il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 15.00 alle 17.00, e scegli fra tre tipi di cioccolata calda in tazza, topping di panna montata e quattro mini dessert. AHM Armani Bamboo BarAHM Armani Bamboo Bar

Continua a leggere...La dolcezza della merenda al cioccolato da Armani Bamboo Bar

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Menu invernale del ristorante Da Berti

ristorante Da Berti risotto alla milanese con ossobucoristorante Da Berti risotto alla milanese con ossobuco

Menu invernale del ristorante Da Berti: piatti della memoria per scaldare anche il cuore  nella cucina del resident chef Fabio Carotenuto, napoletano di nascita e milanese doc per scelta. "Il segreto del mio successo - spiega - è molto semplice: unisco la laboriosità milanese alla passione napoletana”

chef resident Fabio Carotenutochef resident Fabio Carotenuto

Continua a leggere...Menu invernale del ristorante Da Berti

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

The Rare Tour Varrone e Timon Michiels

lo chef belga Timon Michielslo chef belga Timon Michiels

The Rare Tour: Varrone e Timon Michiels, Chef del Ristorante Carcasse propongono un’esperienza gastronomica speciale. VARRONE, ristorante milanese fondato e guidato da Massimo Minutelli nel 2014, divenuto negli anni l’indirizzo d’elezione dove gustare i migliori tagli di carne provenienti da tutto il mondo, sarà protagonista di una cena a 4 mani per 4 serate indimenticabili dal 13 al 16 novembre. 

Continua a leggere...The Rare Tour Varrone e Timon Michiels

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Si rinnova nel menu e negli spazi il Caffè delle Arti di Roma

pasta con le alici pasta con le alici

Scegliamo un piatto di pasta con le alici, perchè qui a qubì i sardoni sono sempre nel cuore, per presentarvi il restyling del Caffé delle Arti in via Gramsci nel complesso architettonico della Galleria Nazionale di Roma nei pressi di Villa Borghese.  Green design, arredi contemporanei, ampio dehors sempre più verde e piatti all’insegna della stagionalità. 

La gestione del Caffè è affidata alla famiglia Giannelli - attiva nel settore Food&Retail e della produzione alimentare da quattro generazioni.

Dopo essersi aggiudicata nuovamente la concessione, effettuato un restyling degli spazi e della cucina, ha affidato la direzione a Ruggero Giannelli. 

Continua a leggere...Si rinnova nel menu e negli spazi il Caffè delle Arti di Roma

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Makoré fine dining ferrarese dall'illusione gentile

makorè cucina dell'illusionemakorè cucina dell'illusioneMakoré fine dining ferrarese dall'illusione gentile. L'illusione è la cifra che caratterizza il nuovo menù autunnale di Makoré, che trasforma ogni piatto in un'esperienza giocosa e sorprendente in cui l'apparenza inganna e il gusto rivela la vera essenza. Il percorso gustativo prevede due tappe: “La svolta” e “Il prestigio”.  Naturalmente l’ospite può scegliere anche alla carta.

Continua a leggere...Makoré fine dining ferrarese dall'illusione gentile

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Dining with the Spirits, Hostaria Bacanera

sardelle marinate sardelle marinate

Dining with the Spirits, Hostaria Bacanera partecipa alla terza edizione della Venice Cocktail Week (23 – 29 ottobre) con una proposta che parla di territorio: sardelle marinate in Gin dei Sospiri con risotto all’alloro e finocchi di mare. In pairing c'è Sospirika, cocktail a base di Gin dei Sospiri, Select e albumi montati. È un piatto limited edition che parla di Venezia e dei suoi canali, dei suoi sapori e colori.

L'articolo è stato pubblicato sul numero di ottobre 2023 del mensile cartaceo QUBÌ.

Continua a leggere...Dining with the Spirits, Hostaria Bacanera

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

La gamification entra nei ristoranti: nuovi strumenti per fidelizzare i clienti

gamificationgamification

La gamification entra nei ristoranti: nuovi strumenti per fidelizzare i clienti. Le attività di ristorazione negli ultimi anni hanno rivisto molte delle loro strategie, uscendo dai tradizionali paradigmi che hanno caratterizzato il settore per decenni, per avviarsi verso una nuova era in cui il brand e il marketing in senso più ampio rappresentano un elemento fondamentale per raggiungere il successo.

In quest'ottica, fidelizzare i clienti diventa un obiettivo centrale, da raggiungere sfruttando tutti i mezzi oggi a disposizione e adottando un nuovo approccio incentrato sul coinvolgimento dei clienti stessi. Tra le opzioni più in voga, e che si stanno rivelando più efficaci, merita una menzione a parte la gamification: ma di cosa si tratta? E come può essere usate per fidelizzare i clienti di un ristorante?

Continua a leggere...La gamification entra nei ristoranti: nuovi strumenti per fidelizzare i clienti

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .