Senseofwine 2013
L’ottava edizione della manifestazione ideata da Luca Maroni scrittore, giornalista ed esperto di vino, si è da poco conclusa. Svoltasi in una location prestigiosa come il prestigioso Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia.
Due giorni dedicate all’eccellenze enogastronomiche. La kermesse ha aperto con la serata di gala inaugurale che ha avuto come ospite d’onore Andrea Bocelli, a cui è stato conferito il “Premio Merito”, riconoscimento come comunicato stampa spiega “ che viene consegnato alla personalità che per la qualità della propria umanità e/o della propria opera ha acquisito il giusto diritto all’onore, alla stima, alla lode, contribuendo ad innalzare il livello qualitativo essenziale del settore in cui agisce, generando nei fruitori un arricchimento intellettivo non disgiunto da una rilevante piacevolezza sensoriale.
“Oltre alla location, altre novità presenti come Mixology-ricette da bere: un laboratorio dove Daniele Gentili ha coinvolto il pubblico con mix, cocktail realizzati con il vino. SensofD , grazie alla collaborazione con Intergrapes di Alessandro Capodicasa . Dove Philippe Antonello e Stefano Montesi hanno allestito una mostra di foto 3D , dove i degustatori muniti di occhialini hanno potuto ammirare clamorosi scatti dedicati al vino. Noti i Wine Tasting guidati da Luca Maroni, Stille di Grappa, il Salotto delle Anteprime e il wine bar con esperti sommelier.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .