Conclusa la tre giorni del Gruppo Ermada Vidonis dedicata al Giorno del Ricordo

Giorno del Ricordo 2024 Giorno del Ricordo 2024

Conclusa la tre giorni del Gruppo Ermada Vidonis dedicata al Giorno del Ricordo. 15, 16 e 17 febbraio 2024: tre giorni intensi di ricordi emozioni e commozione. In particolare sabato 17 febbraio, come da tradizione consolidata, al Villaggio del Pescatore è stata deposta una corona d’alloro presso il Cippo dedicato ai pescatori esuli dell’Istria.

Erano presenti fra gli altri il sindaco di Duino Aurisina-Devin Nabrezina Igor Gabrovec, il presidente del "Gruppo Ermada Flavio Vidonis" Massimo Romita,  rappresentanti del Lions Duino Aurisina, degli alpini e di associazioni culturali locali.

 

A fine cerimonia, nell’Oratorio San Giuseppe, è stato presentato il filmato

sulla nascita del Villaggio del Pescatore a cura del Gruppo speleologico Flondar.

“Istria, Ricordi”- questo il nome dell’iniziativa complessiva, è un progetto nato anche per realizzare una mostra dedicata alla nascita di Borgo San Mauro e del Villaggio del Pescatore, la loro rilevanza nella storia non solo locale e il loro significato per la comunità del territorio  proprio in occasione del Giorno del Ricordo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo