Skip to main content

Menu zero sprechi con animali da cortile

waste zero di chef Filippo Sinisgalliwaste zero di chef Filippo SinisgalliMenù zero-sprechi con animali da cortile e selvaggina. Un nuovo corso a settembre con chef Filippo Sinisgalli alla Cast alimenti per scelte ragionate e sostenibili. In CAST Alimenti Sinisgalli porterà la sua rivisitazione di piatti di selvaggina, suddivisi in animali “da pelo” e “da penna”, da impiegare in differenti portate all’interno dello stesso menù, sempre con l’obiettivo di abbattere il food cost per singolo piatto e per la sostenibilità generale della proposta.

In questa logica lo chef  del ristorante Zur Kaiserkron lo chef  del ristorante Zur Kaiserkron mostrerà come utilizzare gran parte dell’ingrediente, sfruttando preparazioni e cotture differenti per ridurre al minimo lo scarto e con diverse tecniche, al fine di avere più sfaccettature di gusto e texture, utilizzando così tutte le parti.

Le lezioni tenute da Chef Filippo Sinisgalli si svolgeranno in presenza presso la sede di Cast Alimenti (Via Serenissima 5, Brescia), la partecipazione è aperta a tutti.

icon instagram 32x32 nicolasantini8

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .