Cucina campana contemporanea ad Aquapetra Resort&spa
VIAGGIO IN CAMPANIA. Luciano Villani, del ristorante La Locanda del borgo (1* Michelin) e Rocco De Santis, del ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel di Firenze (2** Michelin), si incontrano per una cena a quattro mani ad Aquapetra Resort & Spa, a Telese Terme (BN).
Un viaggio in Campania ma anche un viaggio verso la Campania: perché Rocco De Santis si è trasferito a Firenze e dalla cucina toscana è stato contaminato, pur non perdendo mai la dimensione del ricordo e della memoria di alcuni ingredienti chiave nella sua concezione gastronomica.
Luciano Villani, che ha assorbito, della cucina francese che per qualche anno ha frequentato, l’eleganza; della pasticceria, che ha praticato agli albori, l’equilibrio, della Campania ha conservato il gusto rotondo e confortevole di piatti classici che rilegge con sguardo contemporaneo, alleggeriti, semplificati.
La cena si svolgerà il 1° agosto 2021 negli spazi di Aquapetra Resort & Spa, in un formato “dinamico”: placée le portate principali, tra gli ulivi al tramonto e poi di nuovo all’aperto sotto le stelle per amuse-bouche e dolci.
Aquapetra Resort & Spa è un albergo diffuso 4 Stelle lusso nato dalla ristrutturazione di un borgo del 1858 sulle pendici del Monte Pugliano, in Campania. 42 camere - di cui 3 suite – il ristorante 1* Michelin La Locanda del Borgo affiancato da La Loggia, il ristorante dell’Hotel, e la Spa olistica Aquaspa fanno di Aquapetra un luogo dove rigenerarsi ritrovando il contatto con la natura e con se stessi, regalandosi un’esperienza di piacere, gusto e bellezza in una destinazione turistica tutta da scoprire.
La Locanda del Borgo
La Locanda del Borgo è il ristorante 1* Michelin di Aquapetra guidato dallo chef Luciano Villani. I locali che un tempo costituivano i cellai e la cantina del borgo ospitano oggi il ristorante con il grande camino, il legno e la pietra a vista.
Il Santa Elisabetta
Il Ristorante Santa Elisabetta è il ristorante gourmet del Brunelleschi Hotel di Firenze e si pone come uno degli indirizzi gastronomici più interessanti della città. Situato in una sala intima con solo sette tavoli al primo piano della torre bizantina dell’hotel.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .