Skip to main content

Presentata la 76esima Sagra del Vino di Casarsa

conferenza stampa in Biblioteca conferenza stampa in Biblioteca Presentata la 76esima Sagra del Vino di Casarsa. Calendario esteso dal 24 aprile al 6 maggio. Alla presentazione ufficiale del programma  sono intervenuti fra gli altri il sindaco Claudio Colussi, il presidente della Pro Casarsa della Delizia Antonio Tesolin, il direttore della cantina La Delizia Mirko Bellini che ha portato i saluti del presidente Manuel Praturlon, la consigliera reginale Lucia Buna  in rappresentanza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Sono intervenuti anche Pietro De Marchi presidente del Comitato regionale Pro Loco UNPLI FVG, Flavia Leonarduzzi presidente del Centro studi Pier Paolo Pasolini, Sabrina Francescutti presidente di Coop Casarsa (presente anche il direttore Stefano Cesarin) e vicepresidente di Confcooperative Pordenone, Ester Pilosio consigliere di 360FVG banca di credito cooperativo, Andrea Brait presidente della SAS Casarsa nonché Maria Teresa Gasparet di Sorsi e Percorsi e da Paola Gottardo di Bacco & Demetra.

Negli interventi delineato quanto sia fondamentale l'impegno dei volontari per questo momento di festa in cui tutta la comunità si apre all'accoglienza, in un quadro di valorizzazione di un'eccellenza regionale quale è il vino e con un ricco programma per tutti i gusti.

locandina ideata da Gloria Fabris locandina ideata da Gloria Fabris

NUMERI

Saranno ben 13 i giorni di festa, comprensivi di due fine settimana e i ponti del 25 aprile e 1 maggio. In programma oltre 120 appuntamenti tra i quali enoteca, degustazioni, chioschi, Luna Park, musica, teatro di strada, sport, mercatini, eventi bimbi, cultura, Land art, mostre, la Selezione spumanti Filari di Bolle e la Marcia del Vino. Il tutto puntando sulla sostenibilità ambientale (marchio Ecofesta) e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari delle filiere locali (marchio nazionale Sagra di Qualità dell’UNPLI). Inoltre confermati i 7 chioschi enogastronomici con i quali le associazioni locali autofinanziano le proprie attività.

Tutti i dettagli QUI 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy