• Home
  • Luoghi
  • La Via Flavia a piedi presentata a Roma

La Via Flavia a piedi presentata a Roma

foto di gruppo allla Camera dei Deputati 21 febbraio 2024 foto di gruppo allla Camera dei Deputati 21 febbraio 2024

La Via Flavia a piedi presentata a Roma nella sala stampa della Camera dei Deputati. Un importante incontro di presentazione delle attività legate al Cammino della Via Flavia che recentemente è diventato un cammino storico, naturalistico e spirituale ed è stato inserito nel Registro dei cammini del Friuli Venezia Giulia.

L'incontro dal titolo "La Via Flavia tra presente e futuro" e la presentazione del Volume "La Via Flavia a piedi" si è aperto con i saluti istituzionali dell'On. Alessandro Amorese e dell'On. Nicole Matteoni componenti della VII commissione Cultura del Parlamento. È stato presentato da Massimo Romita, Presidente del Gruppo Ermada Vidonis e ideatore di Duinobook Cammina.

Con lui erano presenti il Vice Sindaco del Comune di Muggia Nicola Del Conte che ha presentato le opportunità di questo cammino dal punto di vista turistico, storico e religioso; Diego Masiello, autore di guide escursionistiche,  Renato Cavaliere che ha narrato storia, geografia e curiosità di questo importante tratto.

Roma 21 febbraio 2024  Roma 21 febbraio 2024
Il programma del progetto prevede la messa in rete di cammini ed escursioni sui principali siti della Regione e la loro promozione è a livello nazionale ed internazionale.

L'incontro di oggi 21 febbraio 2024 è parte del programma di DuinoBook Cammina, e l'iniziativa è inserita nella decima edizione di Duino Book che gode del sostegno della Regione FVG.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo