• Home
  • Luoghi
  • Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis alla Bit di Milano

Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis alla Bit di Milano

Massimo Romita presidente Gruppo Ermada Vidonis Massimo Romita presidente Gruppo Ermada Vidonis Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis alla Bit di Milano per presentare gli eventi del territorio di Duino Aurisina. Massimo Romita: “Storia, sapori, Innovazione e Sostenibilità le parole chiave delle nostre iniziative per raccontare il territorio alla più grande fiera del turismo internazionale".

Dal 4 al 6 febbraio 2024 presso l’Allianz MiCo di MilanoBit logo Bit logo

Un’occasione importante per rappresentare e sostenere un turismo in evoluzione sempre più attratto verso le nostre aree nelle varie stagioni dell’anno. Durante i giorni della manifestazione, i responsabili del Gruppo Ermada avranno l’occasione di incontrare operatori turistici e media specializzati per presentare le numerose iniziative che insieme alle peculiarità naturalistiche, enogastronomiche e storiche rendono il territorio unico e attrattivo  sia per il turista di prossimità che per il turista internazionale.

“Tornare alla Bit di Milano, la grande manifestazione pensata sia per i viaggiatori che per gli operatori di settore, - dove il nostro territorio già in passato è stato protagonista (una straordinaria partecipazione nel 2012 con annessa una mostra tematica al Palazzo Guicciardini) è sicuramente un tuffo al cuore” - ha commentato Massimo Romita presidente del Gruppo Ermada Flavio Vidonis che sarà a Milano con il segretario Gianpietro Colecchia.

“Ci presentiamo alla kermesse con nuovi ed importanti progetti culturali e turistici che vedranno lo sviluppo nei prossimi mesi, a cominciare dalla grandissima mostra dedicata alla Pietra, da maggio al Magazzino 26 a Trieste, inserita nella undicesima edizione del festival letterario 'DUINOBOOK, TERRA!', per proseguire con il progetto etnografico 'SULLE VIE DELL'ACQUA, TRA PIETRE E FIUMI, STORIE DEL 900' con un nutrito e importante programma di escursioni e workshop fotografici su tutto il territorio regionale nell'ambito di DUINOBOOK CAMMINA”.

Il Gruppo Ermada sarà anche presente all'importante rassegna mondiale per la presentazione dei concorsi letterari e dei progetti di valorizzazione del territorio dal punto di vista enogastronomico.

Non c'è valorizzazione del territorio senza conoscere la storia, non c'è storia senza conoscere gli uomini e le donne che coltivano e vivono la terra

"DUINO AURISINA CITTA' DEI SAPORI" e "VINI APPUNTAMENTO CON LA STORIA" saranno i protagonisti di incontri specifici con tour operator e addetti ai lavori. Progetti sviluppati dal Gruppo Ermada con l'Associazione Nazionale Città del Vino, in particolare con le Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, le Città dell'Olio (il Comune di Duino Aurisina aderisce a entrambe le associazioni nazionali di valorizzazione del vino e dell'olio) il Gal Las Carso Kras, e l'URES l'Unione Regionale Economica Slovena.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo