A Innsbruck Natale di luce
Dal 15 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Innsbruck torna la magia dei mercatini di Natale. Novità 2018: LightShow Max 500, spettacolo luminoso in occasione dei 500 anni dalla morte di Massimiliano I. Confermato il mercatino di Natale in quota da raggiungere dal centro storico con la funicolare firmata Zaha Hadid. Un Natale di luce illuminerà quest’anno la Capitale delle Alpi. Prenderà il via in occasione dell’Avvento il primo dei tanti appuntamenti che verranno organizzati nel 2019 per ricordare i 500 anni dalla morte di Massimiliano I. Il LightShow Max 500, uno spettacolo audiovisivo in 3D, trasformerà uno dei luoghi storici più suggestivi della città nel punto di partenza per un insolito viaggio nel tempo. Un’avventura sfavillante che renderà ancora più magico il Natale di Innsbruck, con i suoi sei mercatini, ognuno con il suo inconfondibile carattere, oltre 200 bancarelle e tantissimi appuntamenti legati alla tradizione tirolese, dai Krampus, all’arrivo di San Nicola, all’incredibile coro di 500 bambini che canta Astro del Ciel per Gesù Bambino.
LightShow Max 500
Un nuovo e scintillante spettacolo illumina il Natale della Capitale delle Alpi. LightShow Max 500. Una fantastica proiezione audiovisiva in 3D, con uno sfondo molto particolare, il cortile interno del palazzo imperiale Hofburg. L’esclusiva messa in scena del mapping show LightShow Max 500 invita a prendere parte a un fantasioso viaggio nel mondo del famoso imperatore noto come ultimo cavaliere e primo cannoniere. Lo spettacolo di luci si terrà, più volte al giorno, dal 20 novembre 2018 al 20 gennaio 2019.
Il vicolo delle fiabe nel Mercatino del centro storico
Romanticismo e tradizione. Tra le case medievali oltre 70 bancarelle, che propongono tradizionali decorazioni natalizie, oggetti dell’artigianato artistico tirolese, candele e dolci tipici della festa. La Kiebachgasse si trasforma nel Vicolo delle fiabe e dei giganti, tmentre dalla piattaforma panoramica si gode una splendida vista sul centro storico e su tutto il mercatino.
Dal 15 novembre al 23 dicembre 2018, tutti i giorni dalle 11 alle 21.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .