Editoriale di gennaio-febbraio
Scusa l'anticipo, ma ho trovato tutti verdi! Il titolo per queste righe l’ho preso da un libro spiritoso, intelligente e consigliatissimo di Bucciante, che si occupa di luoghi comuni al contrario (ben 499, oltre a quello del titolo). Ripetuti pigramente sempre nella stessa forma, i luoghi comuni sono applicabili, letteralmente, a qualsiasi possibile campo del sapere (e del non-sapere), magari senza crederci troppo. Noi qui a q.b. quantobasta fvg di certo cerchiamo di usarli il meno possibile e di fare di questo mensile un luogo vivo e interattivo.
Da questo numero per esempio la sezione junior
dedicata ai bambini è diventata ufficiale e abbiamo anche la nostra baby columnist Elena che ci racconta delle sue imprese in cucina (l’invito è a tutti i genitori e nonni di bambini/e che si divertono ai fornelli a mandarci le foto e le ricette dei loro pargoli, la liberatoria è da richiedere a
Sempre da questo numero troverete una rubrica fissa sulla cultura enogastronomica dell’Austria, accompagnata da una pagina Facebook in lingua tedesca rivolta soprattutto al mercato austriaco: Qb quantobasta Friaul FVG, particolarmente interessante per i nostri partner di progetto.
Appuntamento fisso anche la pagina sulle grappe e i distillati a cura dell’ANAG. Questo numero, oltre alle consuete rubriche, offre ai lettori un prezioso ricettario dell’ERSA con le ricette del Tipicamente Friulano ideate dallo chef Daniele Cortiula. E in uno spazio apposito scrive per noi la sua letterina mensile anche il guru degli enologi friulani, Piero Pittaro.
Che altro? Continuate a seguirci e a consigliarci ai vostri amici. In copertina abbiamo scritto The original: non è presunzione o segno di un ego ipertrofico, semplicemente è successo che una rivista a diffusione nazionale in tutte le edicole appena dal dicembre scorso si chiama circa come noi, con il logo assai simile al nostro. Bene, diremo anche noi come La settimana enigmistica: "diffidate dalle imitazioni!" Il q.b. quantobastafvg che si occupa di gusto e buon gusto nell’euroregione siamo noi! E per usare un altro slogan dei vecchi tempi: Leggete e diffondete q.b. quantobastafvg!
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .