Pranzo di Pasqua all'agri-osteria Borgoluce
All’agri-osteria Borgoluce per la Pasqua, un menù dedicato alle leccornie prodotte da Borgoluce.
Jonnj Rui propone formaggi di latte di bufala, nella versione fiocco con radicchio rosso di Treviso, mozzarella di bufala con gamberoni rosolati e bagna cauda,
seguiti dai primi “risotto con topinambur e pancetta croccante” e “gnocchi di polenta di Mais Marano con ragù di stinco di bufalo ed asparagi”, per finire con “arrosto di agnello alle erbe aromatiche con carciofi e patate” e un delicato “soufflè alla vaniglia con fragole marinate”.
Le carni e i formaggi di latte di bufala provengono dai pascoli e dagli allevamenti allo stato brado della tenuta e dal caseificio per la trasformazione del latte di bufala in formaggi.
Accompagnano le originali ricette dello chef ci saranno il Prosecco DOCG e i vini fermi Borgoluce.
L’azienda agricola Borgoluce è sinonimo di tracciabilità delle produzioni grazie ad una zootecnia improntata alle filiere corte, all’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di energia ed alla vendita diretta. Gli allevamenti sono improntati al benessere degli animali e a una particolare attenzione alla nutrizione, sempre strettamente legata alle coltivazioni cerealicole aziendali.
Cura e rispetto dell’ambiente sono riservati anche nelle altre attività agricole, dai seminativi, alla produzione casearia da latte di bufala, all’uliveto, al vigneto, all’apiario sino all’accoglienza turistica.
Con l’Agri-Osteria all’interno della tenuta, si integra la realtà agricola attraverso una proposta culinaria che valorizza i prodotti Borgoluce - carni bovine, suine e bufaline, formaggi di latte di bufala, farine da polenta Mais Marano Vicentino e Biancoperla (Presidio Slow Food), miele di acacia e millefiori, noci, olio e vino - e che tiene presente le produzioni locali di pregio.
L’Agri-Osteria Borgoluce si trova in Via Morgante 2°, al civico 34 a Susegana (TV). Tel . 0438 981094.
www.borgoluce.it
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .