Skip to main content

PLAYING FOR CHANGE DAY unire il mondo attraverso la musica


Playing for Change Day ovvero una giornata di Musica Globale dedicata alla Fondazione Playing for Change e alle sue attività a favore dell’infanzia attraverso la musica. Da un paio d’anni anche Trieste partecipa a questa grande "mission": la Fondazione Playing for Change, in collaborazione con l'associazione culturale Kabadoo, organizza presso il Teatro Miela Bonawentura di Trieste, il giorno venerdì 30 settembre 2016 alle 20.30, il concerto di beneficenza Playing for Change Day.

Lo scopo principale della Fondazione è quello di costruire e sostenere scuole e programmi musicali. Il concerto di Trieste vuole in particolare sostenere un progetto di musicoterapia, promosso dall'Associazione Azzurra, quale strumento di comunicazione non-verbale a livello educativo e riabilitativo a favore dei bambini che necessitano di un supporto terapeutico. Il progetto sarà concretamente supportato dalla Scuola Di Musica Della Civica Orchestra Di Fiati “G. Verdi” - Citta' Di Trieste che per Playing for Change Day propone un corso di conoscenza degli strumenti musicali dedicato ai bambini ed i loro genitori e dall'Accademia di Fumetto di Trieste che per Playing for Change Day organizzerà il 2° Workshop per ragazzi dai 10 ai 13 anni. Il corso si terrà nella sede dell'Accademia dove i maestri spiegheranno il progetto “Playing for Change” attraverso l'arte del fumetto.

Gl i artisti coinvolti nella serata del 30 settembre saranno: FRANCO “TORO” TRISCIUZZI & MANLIO MILAZZI, due tra i più solidi performer della scena triestina che portano in giro uno show di blues, folk e rock'n'roll che fa emozionare e fa ballare il pubblico; LEONARDO ZANNIER, attore, cantante professionista da più di vent'anni, amante dello swing, in bilico fra teatro e musica, ora dedito al teatro musicale e nel 2016 presentatore di due format speciali su Foxlife; KEEP OUT - street music & acoustic mismas, al secolo Maurizio “Icio” Sterni, Luisa Lo Presti, Luca Lucchesi, William Millo e Domenico Mimmo Tucci, band di recente formazione ma con musicisti di solida esperienza che propone un repertorio di pezzi cover filtrati dalla ricerca di nuove sonorità.

Gli ospiti speciali della serata: il talentuoso percussionista camerunese HENRI DISSAKE già sul palco di importanti festival come “Jazz Under the Mango Tree”, “ Ya Jazz Festival”, “Jazz à St. Louis” e il SOUL CIRCUS GOSPEL CHOIR poliedrico ensemble vocale diretto dal carismatico Maestro Massimo Devitor, con l’intento di celebrare la musica gospel classica, lo spiritual, la musica tradizionale africana e non solo. Presenta la serata LEONARDO ZANNIER

 

Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza.
Il concerto ha il Patrocino del Comune di Trieste
Per maggiori informazioni: https://playingforchange.com
https://www.facebook.com/PlayingForChangeDayTrieste
Segreteria organizzativa: Associazione “Kabadoo” Evelina Kellner Tel. +39 – 338 / 9816009
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy