Skip to main content

Miglior pasticcera d'Italia? Ilaria Caneva

Ilaria CanevaIlaria Caneva

Anima mundiAnima mundi

Si chiama Ilaria Caneva, ha 26 anni. è di Ronchi dei Legionari e ha frequentato l’istituto alberghiero Pertini di Grado. Perchè ne scriviamo? Perchè si è aggiudicata il prestigioso primo premio

al congresso internazionale di pasticceria World Pastry Stars, svoltosi il 4 e il 5 ottobre 2021, l'appuntamento italiano con i più famosi professionisti del mondo. Il suo Anima mundi (pasta frolla alle mandorle, ganache al cioccolato biondo 35% con leggere note di liquirizia, zucchero moscovado e lime, caprese al cioccolato fondente 61% e morbido gelèe da cottura al cassis) è stato giudicato dalla giuria come “un dolce da viaggio che rompe gli schemi classici, pur preservandone la storia e la tradizione; per aver dedicato grande cura e grande equilibrio alla sua realizzazione e per essere riuscita a mantenere una assoluta coerenza tra la parte esterna e interna del dolce”.

Dopo un master nella scuola Alma di Gualtiero Marchesi, Ilaria Caneva lavora dal luglio 2017 nel ristorante milanese di Cracco. Congratulazioni!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy