Skip to main content

Anna Rita Simoncini e Mauro Stopponi


Da un Bancario insoddisfatto e da una casalinga che avrebbe preferito continuare ad essere casalinga, nasce il 19 Settembre 1992 il Ristorante I Sette

Consoli. La mia grande passione per il cibo e per i vini, per la cucina trasmessami da mia madre e per i vini da mio padre Sommelier, mi spingono a compiere il grande passo. Appena si prospetta l’ occasione,lascio il Monte Dei Paschi e convinco Anna Rita, casalinga e con “normali”  doti culinarie, a seguirmi in questa folle impresa. Il posto ci piace; è ad Orvieto, al centro e c’ è un bel giardino. Si parte.


Anna Rita, si rivelerà in seguito, essere una Grande Cuoca, impara con impegno tutti i fondamentali della Cucina ed è dotata di una “mano” sicura, leggera ma nello stesso tempo convincente ed appagante per gli occhi e per il palato.La nostra Cucina è prevalentemente di territorio, fortemente legata ai nostri prodotti e alle nostre origini; ci sono aperture al pesce, soprattutto nel periodo estivo, per accontentare la numerosa clientela estera.La cantina conta circa 800 etichette da tutto il Mondo e un centinaio di Distillati.La cosa più bella, il complimento più bello che amiamo ricevere è quando qualcuno ci elogia per la nostra costanza qualitativa durante il tempo; credo sia molto importante; noi non facciamo una cucina cerebrale o per forza innovativa; i nostri Clienti sanno cosa troveranno e lo dovranno trovare con un’ alta qualità costante ogni volta che verranno.Il 19 Settembre 2012 abbiamo compiuto 20 anni di attività; gli sforzi sono enormi, i problemi tanti ma siamo ancora qua!

I Sette Consoli
Piazza Sant'Angelo, 1a
05018 Orvieto (TR)
Tel. e Fax: +39 0763-343911
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.isetteconsoli.it

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy