Skip to main content

Barcolana e Villa Russiz: partnership per la solidarietà

Antonio Paoletti e Mitja GialuzAntonio Paoletti e Mitja GialuzBarcolana e Fondazione Villa Russiz: partnership all'insegna dello sport, dell'eccellenza e della solidarietà.  Fondazione Villa Russiz di Capriva del Friuli sarà presente nella sacca dell’armatore della Barcolana55 presented by Generali con una bottiglia di Ribolla Gialla 2019 da 0,75 ml e fornirà i vini fermi che accompagneranno le portate della Barcolana Sea Chef.


“Ci sono vini che fanno famiglia”: è questo il messaggio che accompagnerà le 2mila bottiglie di Ribolla Gialla 2019 della Fondazione Villa Russiz che verranno inserite nelle sacca di Barcolana55 presented by Generali. È stato avviato infatti un rapporto di promozione e di collaborazione che porterà la qualità vitivinicola del Collio – nella sua espressione di vitigno autoctono – all’interno della regata più grande del mondo. La famiglia naturalmente è la casa famiglia che in Villa Russiz è nata dall’amore tra Elvine Ritter e Theodor De La Tour che ha portato a fine Ottocento alla nascita della prima casa di accoglienza per giovani ragazze in difficoltà.

Un’attenzione alla donna che in quegli anni era innovativa e che successivamente, con le vicissitudini della storia, ha portato all’attuale Casa Famiglia in cui ragazze e ragazzi in difficoltà trovano sicura accoglienza con la speranza di un futuro un migliore, che ci stiamo impegnando a fare in modo possa essere anche lavorativo”.

Sport, eccellenza vitivinicola e solidarietà sono i tre pilastri di un’iniziativa che parte oggi ma guarda lontano. “La volontà di avvicinare il Collio alla Barcolana nasce ormai tre anni fa e trova ora – commenta Antonio Paoletti, presidente della Fondazione Villa Russiz – la sua massima espressione in questa iniziativa che ci offre la possibilità di promuovere i nostri vini in un contesto internazionale di altissimo livello.

Oltre alla presenza nelle sacche, i vini fermi di Villa Russiz saranno serviti nella Barcolana Sea Chef in cui i cuochi stellati andranno a conoscere e a proporre i nostri prodotti abbinandoli alle loro creazioni.


“Quella con Fondazione Villa Russiz è una partnership che ci rende estremamente orgogliosi - ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano Mitja Gialuz - Barcolana è un unico, grande e bellissimo equipaggio che da cinquantacinque anni naviga insieme unito dalla passione per il nostro mare e dalla solidarietà per il prossimo: il nostro spirito si sposa perfettamente con Fondazione Villa Russiz, una storica e indiscussa eccellenza del nostro territorio che negli anni è stata capace di unire l’impegno sociale con una produzione vinicola riconosciuta a livello internazionale.

Barcolana e Fondazione Villa Russiz sono realtà accomunate da una grande vocazione sociale, in particolare verso le donne e il loro ruolo nella società e sono proprio i valori comuni di solidarietà e di spinta all’innovazione a legarci e a far sì che questa partnership, che oggi nasce ufficialmente, sia il punto di partenza di un percorso fatto di amore e cura per il nostro territorio e volontà di farlo conoscere a livello nazionale e internazionale.”

Fondazione Villa Russiz sarà presente nella sacca dell’armatore che riceveranno gli iscritti alla Barcolana con una bottiglia di Ribolla Gialla 2019 da 0,75 ml e fornirà i vini fermi che accompagneranno le portate preparate dagli chef stellati della Barcolana Sea Chef.

-

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy