Skip to main content

Villa Crespi presenta le sue novità di primavera

Villa Crespi ph Francesca PagliaiVilla Crespi ph Francesca Pagliai

Villa Crespi presenta le sue novità di primavera.  Affacciata sulle acque del lago d’Orta e circondata dallo skyline delle montagne piemontesi, Villa Crespi è un luogo perfetto per godere appieno del risveglio della natura, grazia anche a due esperienze dedicate a relax e benessere.

“Il Piemonte dei laghi” fa scoprire una delle destinazioni imperdibili dell’Alto Piemonte,  precisamente le Isole Borromee, sul lago Maggiore. In particolare l’Isola Bella, con i suoi splendidi giardini botanici e il Palazzo di origine seicentesca. Incanta i visitatori soprattutto durante il periodo primaverile con il tripudio di colori offerto dalle fioriture. La proposta include un soggiorno di due notti in una delle camere o suites del relais, un’escursione guidata alle Isole Borromee, la priorità garantita di prenotazione nel Ristorante 3 stelle Michelin dello Chef Antonino Cannavacciuolo e quotazioni riservate sui trattamenti benessere.

“Incanto d’amore” propone un esclusivo soggiorno di due notti con colazione servita in camera, una cena romantica con menu degustazione “Itinerario” e il trattamento total body Persian Rose. Per concludere, una crociera in barca per ammirare i colori del tramonto che si specchiano nel lago d’Orta e brindare con una bottiglia di bollicine.

Villa Crespi

È un’antica villa in stile moresco sul Lago d’Orta (Novara) che shef Antonino Cannavacciuolo e la moglie Cinzia Primatesta hanno riportato a nuova bellezza trasformandola in Relais con ristorante fine dining.

sala blusala blu

La struttura, in effetti, è di quelle che invitano a sognare. Edificata nel 1879 e immersa nel verde di un parco secolare con vista panoramica sulle placide acque del lago, la villa è uno scrigno di meraviglie, che già dall’esterno evoca atmosfere da “Mille e una notte”. Il committente, Cristoforo Benigno Crespi, desiderava infatti che l’edificio raccontasse attraverso l’architettura il suo amore per il Medioriente, fissando per sempre la memoria dei suoi viaggi nelle cupole di archi intrecciati, nei marmi finemente ricamati, negli ori e negli intarsi arabeggianti delle sale.

Grazie a un accurato intervento di ristrutturazione, la villa ha aperto le sue porte come esclusivo hotel cinque stelle lusso (dal 2012 nella famiglia Relais & Chateaux) con quattordici camere, di cui otto suite e una Wellness Suite.

Le eleganti sale della struttura ospitano anche il ristorante tre Stelle Michelin (ottenute nel 2022) dello chef Cannavacciuolo.

Pochi ingredienti di eccellente qualità sono l’essenza di una cucina mediterraneo-creativa  in elegante armonia con lo splendore delle sale. Ad affiancare lo chef Cannavacciuolo, il sous chef Simone Corbo, il restaurant manager Massimo Raugi e una brigata di cucina di giovani talenti che ne seguono le orme con la medesima cura per l’ospite.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy