Skip to main content

Ha riaperto Borgo San Felice Resort

villa casanovavilla casanova

Ha riaperto Borgo San Felice Resort, albergo diffuso a cinque stelle a Castelnuovo Berardenga (Siena) di proprietà del Gruppo Allianz. Una struttura alberghiera di spicco tra i Relais & Chateaux italiani. 


Si compone di 63 camere, con 5 Signature Suite, a conferma della trasformazione dell’intero Borgo all' ospitalità, in un’atmosfera bucolica e circondati dalle colline del Chianti Classico senese. Legno di rovere, travertino e raffinati tessuti naturali in ogni stanza.

il borgo il borgo VILLA CASANOVA E VILLA COLONNA

A pochi passi dal Borgo, due Ville immerse tra vigneti, cipressi e ulivi arricchiscono l’offerta del Relais. Villa Casanova, con giardino e piscina, può ospitare fino a 18 persone in 3 appartamenti accessoriati - Caminetto, Pergola e Terrazza – che possono essere affittati singolarmente o con unica soluzione di Villa in esclusiva per un totale di 9 camere arredate e decorate nel medesimo stile del Resort.

Villa Colonna, circondata da un uliveto, può ospitare 4 persone in due camere doppie, con piscina a uso esclusivo, pergolato esterno, ampio giardino con barbecue e cucina accessoriata.

Gli ospiti delle Ville possono usufruire dei servizi di ristorazione e dell’area benessere dell’albergo o avvalersi di una cuoca per cene esclusive utilizzando anche le materie prime dell’Orto e i prodotti dell’Aia Felice.

UN RISTORANTE STELLATO E NON SOLO

ristorante il poggio rosso ristorante il poggio rosso
Il ristorante Il Poggio Rosso e L’Osteria Il Grigio sono guidati dall’executive chef Juan Quintero, di origini colombiane, che ha ottenuto la  Stella Rossa Michelin nel 2020 e la Stella Verde nel 2022. 

Numerose le esperienze nella natura e nei borghi circostanti a disposizione degli ospiti.  San Felice Resort  l'ingresso alla SpaSan Felice Resort l'ingresso alla Spa

SAN FELICE, ECCELLENZA NEL VINO

Sin dall'acquisizione di San Felice alla fine degli anni ‘70, Allianz guida l'azienda vitivinicola all'insegna dell'eccellenza, investendo in innovazione e sostenibilità a tutela del territorio del Chianti Classico e delle persone che vi abitano. 
L'obiettivo è valorizzare il Sangiovese, il vitigno principe del territorio che per la prima volta, nel 1968, è vinificato in purezza come  Vigorello, l’antesignano dei Supertuscan.
L'attività di San Felice, che è anche Wine resort, si svolge su tre aziende: San Felice 150 ettari vitati e oltre 15.000 olivi nel Chianti Classico senese, Campogiovanni 23 ettari di vigneti a sud di Montalcino e la tenuta Bell’Aja a Bolgheri che si estende su 15 ettari.

Responsabilità sociale

Tra i progetti di responsabilità sociale dell’azienda spiccano l'Orto e Aia Felice, promossi dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE, che vede
coinvolti nella coltivazione di un orto e nell’allevamento di animali da cortile giovani diversamente abili e alcuni anziani residenti della zona, per un trasferimento di sapere legato alle tradizioni del territorio.

L’Amministratore Delegato di Borgo San Felice è Maurizio Devescovi. Il General Manager è Danilo Guerrini, che coordina uno staff di 100 persone. Il Consiglio di Amministrazione è presieduto da Mario Cuccia.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy