Skip to main content

Chiude a Udine il 28 febbraio la mostra su Tina Modotti


Con un bilancio di oltre 11 mila visitatori in 4 mesi di apertura, chiude domenica 28 febbraio 2016  a Casa Cavazzzini la mostra “Tina Modotti: la nuova rosa. Arte, storia e nuova umanità”, retrospettiva che ha presentato c la raccolta più vasta delle foto della poliedrica artista friulana tratte dai negativi originali e arricchita dalle le più recenti acquisizioni riferibili sia alla storia familiare, sia all’arte fotografica, sia all’impegno politico e sociale dell'artista friulana.

Per la chiusura della mostra, il 28 febbraio orari di apertura prolungati dalle 10.30 alle 19. Arearea torna a danzare alle 11 tra gli scatti della Modotti con la performance itinerante “Cercando Tina” (nella foto9.
Sempre il 28 febbraio a Casa Cavazzini alle 17.30 è in programma la lettura scenica dell'attrice Paola Bacchetti dal titolo “Confesso che ho vissuto”, interamente dedicata alla figura della fotografa. Paola Bacchetti leggerà alcune lettere scritte da Tina Modotti a Edward Weston, alla madre, alla sorella Jolanda durante il periodo trascorso in Messico, in Germania, in Spagna.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy