Auguri di un futuro fiorito con numeri vintage

oroscopo vintage oroscopo vintage

Auguri di un futuro fiorito con numeri vintage. Come tutti gli anni accade, in questo periodo veggenti, maghi, astrologi sono impegnati a prevedere come sarà il nostro anno nuovo. Ci fosse mai un segno zodiacale che va male! Niente, vanno tutti alla grande, chi in amore, chi nel lavoro, chi in salute: siamo tutti felicissimi e stiamo tutti benissimo. E tra una fetta di panettone e un quarto di pandoro, con plateale positività affrontiamo il nuovo anno.

scrittascritta
Il documento postale di questo Sfizio di posta è una cartolina spedita il 9 gennaio 1903 da Porrena (Arezzo) e diretta a Roma. Poco importa il mittente, poco importa il destinatario. Quel che ci interessa è il lato illustrato della cartolina dove è riportato un grazioso schema dal titolo “Segreto per sapere l’avvenire secondo gli antichi Arabi”.

Seguendo le istruzioni riportate si sommano anzitutto le singole cifre del proprio anno di nascita. La somma darà un numero che va individuato
nella parte bassa della cartolina, dove, seguendo la linea, si arriverà a un fiore, ciascuno dei quali dà diverse indicazioni.
Nei vari rettangoli sono comprese parole, sostantivi e aggettivi che (immagino) caratterizzeranno il nostro nuovo anno.
Appena sotto e ai lati, altre due parole, forse la più importante previsione per l'anno in arrivo. Infine, dentro i fiori, dei simboli (o lettere di un alfabeto) che non riesco a decifrare.
A questo punto, immagino che abbiate già provato a sommare le cifre del vostro anno di nascita e abbiate scoperto a cosa
corrisponde, vero?
È proprio su questa nostra innata curiosità che si basano gli oroscopi: non ci crediamo, ma stiamo sempre lì, con le orecchie tese, a sentire cosa ci aspetta domani.
BUON ANNO A TUTTE E TUTTI!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo