Skip to main content

Il tarallo pasquale napoletano Tortano e la Tortanella

tarallo pasqualetarallo pasquale

Il tarallo pasquale napoletano Tortano e la Tortanella che ne richiama i sapori sono i protagonisti della Pasqua di Taralleria Napoletana. Il tòrtano, molto simile al casatiello, è una torta salata dall’impasto tradizionale con sugna e pepe, ripiena di uova, salumi e formaggi. 

Dal tortano il fondatore del brand, Leopoldo Infante, ha elaborato il tarallo “Tortanella” aggiungendo quasi tutti gli stessi ingredienti all’impasto del Foria 212, il classico sugna, mandorle e pepe. Il risultato è un tarallo pasquale, prodotto in edizione limitata, preparato con farina di tipo 1, sugna, mandorle, salame, formaggio, cicoli napoletani, sale e pepe, che è un’esplosione di gusto.

Sia il tòrtano sia il tarallo “Tortanella” (realizzato a mano e imbustato singolarmente come tutti i taralli di Taralleria Napoletana) sono tra i prodotti dei box pasquali del brand. Nei box trovano posto anche le pastierine, versione monoporzione della classica pastiera, per celebrare una Pasqua ad alto tasso di napoletanità.

pastierinepastierine

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy