Festa delle fragole e del refosco di Faedis
Il 31 maggio 2013 avrà inizio a Faedis la 75° edizione della Festa delle Fragole e del Refosco di Faedis. Il tradizionale appuntamento di promozione dei prodotti e del territorio faedese. Anche quest'anno la manifestazione può fregiarsi del marchio Tipicamente Friulano, che utilizza per promuovere al meglio i prodotti locali e regionali.
Le iniziative che vengono organizzate all’interno del programma della Festa
partono proprio da quelle riguardanti la promozione della produzione di Fragole nella nostra regione, con il Concorso Regionale delle Fragole del Friuli Venezia Giulia, giunto alla 4° edizione.
Il fiore all’occhiello della 75° Festa delle Fragole e del Refosco di Faedis, sono le iniziative domenicali, come l’AGRIBIKE che si svolgerà domenica 2 giugno: un Tour in bicicletta tra le campagne e le borgate di Faedis, con soste nelle aziende agricole a gustare i prodotti locali. Ci saranno omaggi per tutti i partecipanti, e dopo la pastasciutta finale, lotteria con numerosi premi. Le iscrizioni vengono fatte la mattina della manifestazione.
Durante la Festa delle Fragole e del Refosco di Faedis, le serate saranno allietate dalla musica delle varie orchestre, dj e band che si sussegueranno sul palco della festa. L'intrattenimento domenicale per i bambini, “Palco Libero” il concorso per artisti amatoriali, e le gare tra le borgate del Comune di Faedis completeranno il ricco programma della manifestazione. Non mancheranno poi la fornitissima rosticceria, la tradizionale Pesca di Beneficenza, “La più piccola Pesca di Beneficenza del Mondo”, i chioschi con il Refosco e l’intera offerta enologica del territorio faedese, e le golosità con le Fragole, che piacciono a tutti.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .