Buttrio 9 dicembre: corona arancione
ha ideato per fare esprimere dal pubblico un giudizio sui vini portati a finale. Giunta alla 2° edizione, l’iniziativa, realizzata in collaborazione con il mensile qb quantobasta fvg, anche quest’anno ha riservato risultati sorprendenti! Infatti durante le finali una qualificata partecipazione di operatori, buyer, ristoratori, giornalisti e winelovers ha degustato in contemporanea alle commissioni ufficiali di Vinibuoni d’Italia gli stessi vini in gara per la Corona.
Un’operazione unica in Italia che ha permesso di dialogare in diretta con il consumatore finale.
I risultati hanno evidenziato un livello di convergenza tra i giudizi delle commissioni ufficiali e quelle esterne che impongono riflessioni positive sul lavoro svolto dai coordinatori regionali
di Vinibuoni d’Italia e dai loro panel di degustazione. La Corona attribuita da queste commissioni parallele appare in Guida vicino al vino che si è affermato per le sue eccellenti qualità.
Proprio questi vini verranno presentati il 9 Dicembre a Buttrio a Villa di Toppo Florio e verranno fatti conoscere alla stampa, ai media, ai ristoratori e a tutti coloro che amano apprezzare nel vino l’assoluta espressione del vitigno e del territorio di appartenenza, la gamma aromatica, il corpo e l’armonia, la forte identità e la capacità di emozionare a lungo.
La giornata sarà indimenticabile e avrà momenti di eccezionale rilevanza, perché saranno in degustazione i vini della Guida Vinibuoni d’Italia che i consumatori finali con il loro voto hanno portato al grande successo della Corona. A breve tutti i dettagli del programma e gli orari. Seguiteci sul sito!
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .