Skip to main content

Dopo la Vespa la gondola

gondola giallaIL COLLIO SBARCA IN GONDOLA ALL'HOTEL CIPRIANI DI VENEZIA. Nell'ambito del progetto “Gondola Gialla”, promosso dal Consorzio Tutela Vini Collio, i vini della denominazione saranno presentati venerdì 5 settembre a un pubblico internazionale ed esclusivo. Una gondola gialla, nella prestigiosa location del Cipriani di Venezia, per promuovere i grandi vini bianchi del Collio. La tipica imbarcazione veneziana, dipinta interamente di giallo, colore simbolo della denominazione,  rimarrà per alcune settimane nel giardino dell'hotel prima di essere messa in acqua e utilizzata per ospitare aperitivi ed eventi per gli ospiti dell'hotel. "Si tratta di un'occasione unica – afferma il presidente del Consorzio Tutela Vini Collio Robert Princic – che permette di associare i vini del Collio all’immagine di Venezia, città simbolo dell’Italia, e del suo locale più raffinato ed esclusivo conosciuto e frequentato da un pubblico internazionale.  Siamo onorati che questa iniziativa di promozione nella città lagunare, solo la prima di una serie di progetti in programma, avvenga nei giorni di un evento importante come la mostra del Cinema che attira personalità e star di fama mondiale".
41 aziende porteranno in degustazione le etichette più rappresentative di Collio Bianco, Friulano, Ribolla gialla, Pinot grigio e Sauvignon. Un viaggio nell’enologia friulana per scoprire l’anima di un territorio da sempre legato alla produzione di vini di alta qualità. Contemporaneamente sarà possibile ammirare la gondola gialla, un'imbarcazione di 11mX1,5m, totalmente di colore giallo e riportante il logo della denominazione.
Si tratta dell’iniziativa “Gondola Gialla”, nata da un’idea di Andrea Sergo, collaboratore del Cipriani, e promossa dal Consorzio Tutela Vini Collio. Il progetto rientra nel programma congiunto “Collio Shire” tra il Consorzio di Tutela, la Camera di Commercio di Gorizia, Turismo FVG e Venezia News che, attraverso la mappa di eventi “Venezia meets Collio”, mira a promuovere l’area del Collio nel veneziano.




Info: Consorzio Tutela Vini DOC Collio Cormòns (GO) via Gramsci 2, telef. 0481-630303; fax. 0481-630660


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy