Skip to main content

Bianco o Rosso? Nessun dilemma!

I vini di Gerardo Cesari sposano la creatività di Leandro Luppi a Ciottolando con gusto, in svolgimento a Malcesine (Verona) il 28 e 29 settembre.  A scelta si potranno abbinare il Mara Valpolicella Superiore Ripasso o il Soave Classico  allo Zabajone al Formaggio di Malga con Conchiglione Monograno Felicetti alle Erbe di Monte proposto dallo chef stellato di Malcesine. Due perle dell’enologia veronese nell'evento che porterà gli appassionati gourmet a scoprire i prodotti tipici del lago di Garda e del Monte Baldo  lungo le vie ciottolate di Malcesine.  I vini dell'azienda di Cavaion Veronese in questa occasione incontreranno la creatività di Leandro Luppi, chef stellato del ristorante Vecchia Malcesine. Mappa della cittadina alla mano, gli ospiti della manifestazione potranno raggiungere  il locale in via Pisort 6 per assaporare questo connubio all’insegna della veronesità lasciandosi conquistare dallo "Zabajone al Formaggio di Malga con Conchiglione Monograno Felicetti alle Erbe di Monte" e giocando con i profumi del calice, scegliendo se abbinarlo al  Mara Valpolicella Ripasso Superiore  o  il Soave Classico di Gerardo Cesari.
«Questo piatto potrà essere interpretato sia dagli appassionati del vino rosso che da chi ama il vino bianco, a seconda della piacevolezza che ciascuno di noi ritrova nel proprio gusto», afferma lo chef.
A Ciottolando con Gusto gli appassionati della buona cucina potranno crearsi il loro personale menu, scoprendo le diverse proposte studiate da bar, enoteche, ristoranti e pizzerie che aderiscono all’iniziativa. Si potrà optare  per il primo piatto proposto in un locale e per un  secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo della cittadina e così via fino al dessert e poi al caffè.  Con i suoi vicoli stretti e suoi tradizionali ciottoli,  Malcesine è anche il luogo ideale per un weekend  all’insegna del relax sulla sponda del lago e per perdere lo sguardo tra i suoi splendidi edifici, primo fra tutti il castello Scaligero. Per gli ospiti della manifestazione sono previsti sconti per la funivia; parcheggio e accesso al castello sono  gratuiti.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy