Skip to main content

Dal 1 maggio 2024 nuovo Spazio Cultura a Borgo San Mauro

libri e vini in piazzetta libri e vini in piazzetta Dal 1 maggio 2024 nuovo Spazio Cultura a Borgo San Mauro, frazione di Duino Aurisina. Una iniziativa di Borgo Ermada Flavio Vidonis, presieduto da Massimo Romita. 

invito 1 maggioinvito 1 maggio

Un Centro Culturale dove ospitare mostre, eventi, presentazioni di libri, letture di poesie e iniziative dedicate alle associazioni del territorio, culturali, ricreative e di volontariato. Uno spazio per raccogliere e condividere idee e progetti. 

logo Ermada Spazio Culturalogo Ermada Spazio Cultura

L'inaugurazione, con un susseguirsi scoppiettante di appuntamenti in calendario per tutto il pomeriggio, è fissata per il primo maggio a partire dalle 16. Musica, animazione, presentazione di libri e riviste, incontri fra le associazioni, cibo e vino da degustare. 

Alle pareti del nuovo Spazio Culltura si potranno ammirare gli scatti fotografici della mostra "Rispettiamo il mare sopra e sotto" fino al 30 aprile ospitata a Monrupino. 

Ci sarà la presentazione delle novità della 37esima Aurisina Cup Trofeo Miorin; il coro Rilke farà un intervento musicale. Saranno presentate le escursioni di #duinobookcammina e porterà il suo saluto la Famiglia Alpina di Duino Aurisina. 

Dalle 18.30, dopo la presentazione del libro “Viva la Pasta con il pomodoro” di Nicola Santini, Graphe edizioni, anche noi di QUBÌ avremo il piacere di complimentarci per questa nuova inizativa dell'instancabile e propositivo Gruppo Ermada Vidonis. E presenteremo l'ultimo numero del nuovo imperdibile numero del mensile QUBÌ dedicato ai sapori del Golfo di Trieste e del Carso. A sorpresa ci sarà un piccolo dono qubista per tutti i presenti. Vi aspettiamo numerosisssimi! 

                         GRAN FINALE PASTA PARTY PER TUTTI 

 Massimo Romita: perchè uno Spazio Cultura 

"La creazione dello Spazio Cultura di Borgo San Mauro sposa i valori dello Spazio Pubblico Condiviso, tema scelto dalla Comunità Europea per il 2024. Lo spazio pubblico condiviso apporta molti benefici alla società. Un luogo in cui le persone, le modalità di trasporto e le attività hanno il proprio spazio ha più equità sociale, più sicurezza stradale, meno inquinamento acustico e atmosferico e una migliore qualità della vita.

Il nuovo spazio cultura di Borgo San Mauro è ideale a questo scopo anche per la sua collocazione nel centro naturale della frazione, ospita rastrelliere per le bici e postazioni per la ricarica delle biciclette elettriche, anticipando le tematiche della “Settimana europea della mobilità” che invita a decidere collettivamente come condividere lo spazio pubblico e a garantire che tutti, in particolare pedoni e ciclisti, possano muoversi in modo sicuro e confortevole in un ambiente piacevole”.

 

Libri e Vini in Piazzetta

libri e vini in piazzetta-programma di maggio libri e vini in piazzetta-programma di maggio

Ogni lunedì dal 6 maggio fino al 3 giugno il porgetto Libri e Vini in Piazzetta animerà Borgo San Mauro con presentazioni di libri del territorio e degustazioni guidate di vini.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy