• Home

Primavera al Castello anche per i ragazzi

locandina

Primavera al Castello anche per i ragazzi. La XV edizione dell'attesa manifestazione artistica Primavera al castello che avrà il suo clou nei giorni sabato 6 aprile e domenica 7 aprile 2024 nel castello di Duino - in questo caso l'espressione splendida cornice è più che appropriata -  dedica un ampio spazio anche a bambini e ragazzi. 

Read more …Primavera al Castello anche per i ragazzi

  • Ustvarjeno .
  • Zadnja posodobitev

Conoscete il Rotundone? Che ne dite della fragranza di pepe nel vino?

Vi piace il sentore di pepe nel vino? Allora vi piace sicuramente lo Schioppettino di Prepotto!  Questa caratterizzazione aromatica del pregiato autoctono dei Colli Orientali è attribuita proprio al Rotundone.
La molecola che si chiama Rotundone è stata oggetto di una ricerca pubblicata nel 2007 guidata dallo studioso Mango Parker dell’Australian Wine Research Institute (AWRI) di Adelaide. Successivi approfondimenti sono stati effettuati dal team del professor Fulvio Mattivi dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige.

Chiedilo a qb

Read more …Conoscete il Rotundone? Che ne dite della fragranza di pepe nel vino?

  • Ustvarjeno .
  • Zadnja posodobitev

Pro Loco FVG De Marchi nuovo Presidente

da sx La Spina Pezzarini De Marchi Specia passaggio di testimone ph daniele modesto per pro loco fvgPro Loco FVG De Marchi nuovo Presidente. L’assemblea ordinaria elettiva del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale (Unpli) tra le Pro Loco d’Italia - riunitasi al teatro “Benois De Cecco” di Codroipo il 23 marzo 2024 - ha visto il passaggio di testimone dal presidente uscente Valter Pezzarini - che ha concluso il suo terzo mandato con 12 anni in carica -  al nuovo presidente Pietro De Marchi, eletto all’unanimità dai rappresentanti delle Pro Loco regionali insieme al nuovo consiglio e altri organi direttivi. Il sindaco di Codroipo Guido Nardini in apertura dei lavori ha fatto gli onori di casa.

Read more …Pro Loco FVG De Marchi nuovo Presidente

  • Ustvarjeno .
  • Zadnja posodobitev

Non c'è Pasqua senza titole (a Trieste)

Il dolce tipico pasquale triestino è la pinza, ma altrettanto diffuse sono le titole, fatte con la medesima pasta lievitata. Le uova tinte di rosso ma talvolta anche in altri colori,  sono accreditate coe usanza che risale alla cultura serbo-ortodossa a ricordo dei  sassi del Calvario macchiati dal sangue vivo che scende dalla Croce. Io nella versione per il ricettario pasquale di qbquantobasta ho scelto alcune uova anche di colore bianco, colore della colomba della pace.

Ricette , Giulia Godeassi

Read more …Non c'è Pasqua senza titole (a Trieste)

  • Ustvarjeno .
  • Zadnja posodobitev

Acqua per la pace -Giornata Mondiale dell'Acqua

conferenza teatica e mostra fotografica Nell’ambito della Giornata Mondiale dell'Acqua il Gruppo Ermada Flavio Vidonis in collaborazione con il Comune di Monrupino Repentabor promuove due importanti iniziative. Venerdì 22 marzo 2024 alle 17.00 negli spazi dell'Albergo Ristorante Krizman - Repen 76  è in programma la conferenza tematica  "Acqua per la Pace - la Giornata Mondiale dell'Acqua".

Read more …Acqua per la pace -Giornata Mondiale dell'Acqua

  • Ustvarjeno .
  • Zadnja posodobitev
Privacy Policy