Le mele nel piatto

Tutti i colori delle mele saranno di scena a Pantianicco per la 44 edizione della Mostra Regionale delle Mele
da venerdì 27 settembre a domenica 6 ottobre 2013 negli spazi della Casa del Sidro. L'organizzazione è della Pro Loco locale con il comune di Mereto di Tomba e qbquantobasta sarà presente con il suo contest! Grazie agli organizzatori che hanno accettato con entusiasmo la proposta del primo concorso fra foodblogger dell'euroregione (Friuli Venezia Giulia Veneto Trentino Lombardia Carinzia, Slovenia, Contea dell'Istria croata).  E hanno messo a disposizione per il contest "Le mele nel piatto" tre gustosissimi premi: 50 kg di mele, 12 bottiglie di sidro, 12 bottiglie di succo di mele. Le ricette devono essere originali  e, oltre a ingredienti e procedimento spiegati nel dettaglio, devono essere accompagnate da un piccolo testo personale di almeno 500 battute. Le ricette saranno pubblicate sul sito www.qbquantobasta man mano che giungeranno in redazione. Scrivere anche per informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alla mostra Regionale della mela le premiazioni delle food blogger sono in programma domenica 6 ottobre di pomeriggio, all'interno di un ricco programma di mostre, convegni, concorsi e premi  per tecnici e non, dedicati alla mela e ai suoi derivati  (succo, sidro e aceto) ma non  solo! Iniziative didattiche per i bambini, concorsi per i migliori mieli, contest di fisarmonicisti e di musica country, antiche ricette mescolate a ruspanti piatti della festa,  una gara ciclistica amatoriale e la tradizionale marcia  non competitiva tra i meli .
Immancabile l'appuntamento con Miss Mela che quest'anno vedrà la selezione anche per Mister Melo; la selezione per i belli fra i belli è  valida per Miss Alpe Adria International. Un'occasione da non perdere per comprare le croccanti mele appena raccolte con i tanti derivati, degustare la Pomella, la famosa frittella  nata qui e con ingrediente segreto, visitare i luoghi  del Medio Friuli che furono di padre Maria Turoldo dove  poter respirare ancora una sana aria di campagna.

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE