Skip to main content

Radiatori La Molisana con feta e pomodorini

La Molisana radiatoriLa Molisana radiatori

Le ricette di pasta con il pomodoro si inseguono, giorno dopo giorno, ma quante ce ne saranno? Oggi La Molisana ci ha inviato la sua ricetta di pasta con feta e pomodorini. Sembra buonissima.  La cosa che ci ha colpito, lo confessiamo, è il nome della pasta, dovuto alla sua forma: radiatori. 

I radiatori sono una pasta secca e corta e prendono il nome dalla loro forma che ricorderebbe appunto i termosifoni di una volta. La pasta ha l'aspetto di piccoli cilindri cavi con delle balze frastagliate.  La forma è decisamente originale, la ripetizione di alette concentriche ha la proprietà di assorbire il condimento e di trattenere i sughi.

Radiatori La Molisana con feta e pomodorini

Ricetta realizzata da Chef in Camicia

INGREDIENTI per due persone 

Radiatori Integrali La Molisana 300 g

Feta 100 g

Pomodorini datterini una ventina 

Sale fino q.b. e pepe nero q.b. 

Olio extravergine di oliva q.b.

Basilico q.b.

FATE COSÌ

Disponete su una teglia ricoperta da carta forno il formaggio feta e i pomodorini datterini tagliati a metà.

Condite il tutto con olio extravergine di oliva, sale e pepe nero. Cuocete in forno a 180 °C per 20 minuti circa.

Frullate i pomodorini insieme alla feta per ottenere una crema, tenetene però da parte qualcuno per la presentazione del piatto.

Passate la crema al setaccio per ottenere una consistenza liscia.

Calate la pasta in abbondante acqua salata e, una volta cotta, mantecate il tutto con la salsa al formaggio feta preparata in precedenza.

Impiattate il tutto e guarnite con qualche foglia di basilico fresco, versate un giro di olio extravergine di oliva e unite i pomodorini confit tenuti  da parte.  

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/qbquantobasta.it/httpdocs/modules/mod_articles_thumbnails/mod_articles_thumbnails.php on line 23


Deprecated: Constant FILTER_SANITIZE_STRING is deprecated in /var/www/vhosts/qbquantobasta.it/httpdocs/modules/mod_articles_thumbnails/tmpl/default_bootstrap5.php on line 108

Josko Gravner Condivido l'intervista a Josko Gravner fatta da Sonia Ricci. Davvero tutta da leggere. "Settantadue anni, 60 vendemmie alle spalle, i suoi vini nascono dal tempo dopo sei mesi...

Vai all'articolo