Nova Gorica. Grande successo per l’ottava edizione del festival Park Wine Stars, l’evento enogastronomico che ha richiamato nei saloni dell’hotel Park di Nova Gorica gli appassionati wine lovers italiani e sloveni.

Nel ristorante Tiffany hanno proposto le loro migliori produzioni 21 produttori provenienti dai distretti vinicoli della Valle del Vipava, Brda Carso e Istria slovena. Ognuno di loro ha fatto assaggiare tre vini con un particolare riguardo al territorio, sono stati serviti uvaggi e autoctoni, frizzanti e macerati, il tutto accompagnato dai piatti proposti per l’occasione dagli chef.

Edi Pekoli del ristorante Cob Experience di Portoroz ha servito deliziose sfere di patè d’uva; Aladin Skenderović del Montana di Kranjska Gora ha deliziato gli ospiti con una tartare di lombata di manzo, marinata su microverdure e scalogno viola sotto olio.
Tra i piatti più apprezzati i ravioli goriziani con ripieno di polenta, accompagnati da una battuta di cervo, funghi porcini saltati e formaggio Tolminc, creati da Matjaz Šinigoj del ristorante Perla di Nova Gorica.
Ottime le capesante con melagrano di Toni Ferizovič del Bistro Lipa, sempre di Nova Gorica; lo chef Adi Blaško, che opera al Tiffany ha servito una trota salmonata pochè. IAlen Pernek del Tiffany ha proposto un dolce di mele a strati su soffice pan di spagna alle noci con mousse bianca alla cannella.
Una serata memorabile per i partecipanti che fra l’altro hanno potuto ascoltare le musiche proposte dal Dj Adriano Roj.




