Una mimosa storica che arriva da Londra

QBmarzo2023 4QBmarzo2023 4

Una mimosa storica che arriva da Londra. The floral cabinet and magazine of exotic botany, pubblicato a Londra tra il 1837 e il 1840, era un magazine che usciva a fascicoli, che andavano poi raccolti e rilegati.  Gli ideatori, Knowles e Westcott, erano entrambi botanici di Birmingham. 

Dalla metà dell'Ottocento nel Regno Unito la moda del giardinaggio dilagava, come pure la caccia agli esemplari esotici e rari che arrivavano dalle colonie, importati da esploratori e avventurieri. 
In quegli anni iniziò per la prima volta a diffondersi la passione per il giardinaggio anche tra le donne dell’alta società ed è a questo pubblico che si rivolgeva The Floral Cabinet.

I tre tomi ohhi si possono sfogliare integralmente sul sito da dove è anche possibile scaricarli gratuitamente. (fonte: frizzi frizzi.it)

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo