Skip to main content

Milano Wine Week 2024 seleziona tre start up innovative

premazioni ph Giorgio Vitalipremazioni ph Giorgio VitaliMilano Wine Week 2024 seleziona tre start up innovative. A Palazzo Bovara si è concluso oggi il Wine Innovation Day, che ha comunicato i nomi delle 10 startup finaliste di Wine in Action, il primo programma di accelerazione per sostenere la crescita delle startup che operano nel settore vitivinicolo con un focus su sostenibilità e innovazione.

Il progetto nasce dalla collaborazione con LifeGate Way, il primo ecosistema in Italia dedicato alle startup sustainable native, e Milano Wine Week (MWW), la più grande venue dedicata all’Industry del vino, ai suoi protagonisti e agli appassionati.

Le 3 realtà selezionate dalla giuria di esperti tra aziende, finanziatori e pubblico per le loro soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e il loro focus sulla sostenibilità nell’ambito vitivinicolo sono Dewy, Visioning e Green Ant. Hanno dimostrato un approccio all’avanguardia nella gestione delle risorse, nella valorizzazione delle materie prime in ottica di economia circolare, ma anche nel monitoraggio avanzato dei vigneti, con l’obiettivo di promuovere una viticoltura più responsabile dal punto di vista ambientale.

“Queste realtà innovative rispondono perfettamente ai bisogni del settore vitivinicolo ed enologico, affrontando le sfide del cambiamento climatico e della sostenibilità con approcci unici” sottolinea Stefano Alexander Martini, Senior Project Manager di LifeGate Way. “Le attende un intenso percorso di mentorship one-to-one e approfondimenti di business, affiancate da grandi esperti del settore. Il nostro obiettivo è quello di supportarle nello sviluppo dei loro progetti.”

premio famiglie del vino all'azienda Marco Felluga ph. Loris Scalzopremio famiglie del vino all'azienda Marco Felluga ph. Loris ScalzoIL PREMIO ALLE FAMIGLIE DEL VINO
Il premio famiglie del vino – passato, presente e futuro del Vino italiano - è andato a Marco Felluga – Azienda Vinicola Russiz Superiore, per “lo straordinario contributo di crescita e visione che Marco e Roberto Felluga hanno portato al territorio del Collio Friulano e al settore vinicolo italiano, una straordinaria eredità che Ilaria Felluga proietta nel futuro”.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy