Skip to main content

Lo Zuc di Giai aspetta gli escursionisti

 sentiero autinnale in zona Attimis sentiero autinnale in zona Attimis
Lo Zuc di Giai aspetta gli escursionisti. Sabato 26 ottobre ultimo appuntamento per l’edizione 2024 de “I Sentieri delle Pro Loco”, iniziativa promossa dal Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža Unpli APS, con le guide di Wild Routes, per valorizzare il territorio attraverso il trekking.

“Questa escursione tra Attimis e Lo Zuc di Giai si arricchirà di fascino perchè si potrà ammirare il foliage. Ringraziamo gli amici della Pro Loco e delle associazioni del Comune di Attimis per l’ospitalità” commenta la presidente del Consorzio Giovanna Rossetto.

Alle 15, le guide di Wild Routes condurranno tutti gli appassionati di trekking alla scoperta dello Zuc di Giai, un’escursione adatta a tutti, anche ai più piccoli (dagli 8 anni in su). 5 km di percorrenza per 200 metri di dislivello. Ritrovo alle 14.30.

Partendo dal campo sportivo di Attimis, i partecipanti si inoltreranno nei boschi di castagni, ammirando le foglie che cambiano colore, i frutti maturi e i pungitopo, con le sue rosse bacche, assaporando tutta la magia dell’autunno. 

Al termine dell’escursione sarà possibile rifocillarsi con prodotti locali presso un ristoro organizzato dalla Pro Loco.

Il costo dell’escursione è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni accompagnati e gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

Si consiglia di indossare abbigliamento adatto all’escursionismo, scarpe da trekking, giacca a vento e di portare con sé acqua, snack, pranzo al sacco, crema solare, cappello/foulard e, se si desidera, i bastoncini da trekking.

ISCRIZIONE: prenotazione entro le 18.00 del 26 ottobre al numero 3334564933 (WhatsApp).

 
  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy