Skip to main content

GO 2025 AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI

go 2025 parigigo 2025 parigiGO 2025 AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI. Casa Slovenia, al Parc de la Villette di Parigi, ha ospitato oggi – 8 agosto – gli eventi dedicati alla Capitale europea della Cultura 2025. Un evento promosso dal Ministero della Cultura sloveno con il Comune di Nova Gorica e Javni Zavod GO! 2025, con la partecipazione di GECT GO.

Il sindaco di Nova Gorica Samo Turel: «Il grande progetto comune GO! 2025 è stato presentato anche ai tifosi e ai parigini, c’è un filo rosso fra sport, cultura e danza, la breakdance entrata ufficialmente nei Giochi come ‘breaking olimpica’: ne daremo un assaggio qui a Casa Slovenia e proprio oggi firmeremo un accordo con il Comune di Saint-Denis, Parigi, per favorire lo scambio turistico in vista della Capitale europea della Cultura».

Da Parigi, il vicedirettore GECT GO, Tomaž Konrad, racconta: «La manifestazione ha inglobato e trasformato tutta la città e c'è uno spirito molto amichevole fra le persone di ogni provenienza. Noi speriamo che proprio questi due elementi caratterizzino anche Nova Gorica e Gorizia nel 2025».

La Direttrice GECT GO Romina Kocina conferma che «anche lo sport e la sua cultura saranno fra i topics dell’anno della Capitale europea GO! 2025, per questo siamo felici di aver potuto presentare il progetto GO! 2025 nella sede più iconica, le Olimpiadi di Parigi».

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy