Skip to main content

Conoscere da vicino il Timavo e le sue bocche scroscianti

evento Timavo evento Timavo

Conoscere da vicino il Timavo e le sue bocche scroscianti. L'appuntamento di sabato 13 aprile è davvero imperdibile. È una delle escursioni programmate da Gruppo Ermada Flavio Vidonis per  scoprire le bellezze del Friuli Venezia Giulia, un programma che si basa sull'intreccio di vari progetti, tra cui DUINOBOOK CAMMINA, SULLE VIE DELL’ACQUA TRA PIETRE E FIUMI, STORIE DEL ‘900 e MITREO TRA STORIA E LEGGENDA.

L'appuntamento - che fa spcificamente parte della rassegna SULLE VIE DELL’ACQUA TRA PIETRE E FIUMI, STORIE DEL ‘900 è in collaborazione con le guide Estplore e con Obiettivo Immagine di Gradisca d'Isonzo che ne seguirà gli aspetti fotografici.  La foce e le risorgive di un (ancora) misterioso fiume carsico, un sito paleontologico eccezionale, l’ambiente fluviale e la landa carsica, le trincee e i marina… tutto a pochi passi di distanza. Un  appuntamento facile adatto a tutti, che permetterà di attraversare tutte queste realtà in poche ore, offrendo scorci sul mare, sul Carso e sul fiume, ma anche sul lontano e lontanissimo passato di questi territori. 

Per iscriversi cliccare QUI 

Duino&book Duino&book
Massimo Romita, presidente del Gruppo Ermada Flavio Vidonis sottolinea l'importanza di questo articolato programma di Duino&Book nella valorizzazione dei territori locali, offrendo un approfondito sguardo sulla complessa storia delle terre friulane, che hanno vissuto due Guerre Mondiali e numerosi spostamenti di confini e culture.
“Siamo riusciti a mettere insieme un programma strategico e sinergico per la valorizzazione dei nostri territori", spiega, "studiato per mesi con i protagonisti delle visite guidate". 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy