Skip to main content

Camminata fra gli olivi a Ceroglie

Camminata tra gli ulivi a CeroglieCamminata tra gli ulivi a CeroglieCamminata fra gli ulivi a Ceroglie.  In occasione dell’ottava Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi – manifestazione promossa dall’ Associazione Nazionale Città dell'Olio – il Comune di Duino Aurisina - Občina Devin Nabrežina grazie al supporto organizzativo dell'associazione Landa Carsica / Kraška Gmajna e insieme a numerosi partner istituzionali e realtà locali, organizza per domenica 27 ottobre 2024 una passeggiata di 2 km in località Ceroglie.

La manifestazione ha come slogan “salvare un oliveto salva la vita”.

un momento della conferenza stampa in Camera di Commercio:  Igor Gabrovec sindaco di Duino Aurisina e Ivanka Pahor dellassociaizone Landa Carsica un momento della conferenza stampa in Camera di Commercio: Igor Gabrovec sindaco di Duino Aurisina e Ivanka Pahor dellassociaizone Landa Carsica La registrazione dei partecipanti è prevista dalle 9 presso il parcheggio adiacente al Trieste Adventure Park, da dove alle 9.30 partirà una camminata adatta a tutti.

Durante il percorso, lo storico Franc Fabec racconterà la storia e le tradizioni di questo borgo del Carso triestino. È prevista una sosta all’oliveto, dove l’agronomo Paolo Parmeggiani illustrerà le fasi della coltura degli olivi. Il programma della mattinata include anche una visita al laboratorio di erbe officinali e spezie di Bombus Azienda Agricola Mervic Caterina.

Successivamente, in collaborazione con la LILT Trieste Lega Italiana per la Fondazione Italiana Fegato - FIF Onlus, è prevista una degustazione di olio e prodotti tipici presso l’Azienda Agricola Andrej Antonič fino alle ore 14.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy