Skip to main content

Piccolo Opera Festival presenta il programma 2023

piccolo opera festival conferenza stampa ribis borraccia coduttipiccolo opera festival conferenza stampa ribis borraccia codutti

PICCOLO OPERA FESTIVAL. La sedicesima edizione – dal 21 giugno al 16 luglio 2023 – dal titolo di Risvegli/Prebujanja/Erwachen/Awakens, è stato presentato al Castello di Spessa (Capriva) alla presenza del Presidente dell'Associazione Piccolo Opera Festival, Martina Borraccia e del direttore srtistico Gabriele Ribis. Sono intervenute anche Neda Rusjan Bric, consulente artistico di GO! 2025 e Vanessa Codutti, regista (insieme a Maria Luisa Bafunno) de La Sonnambula, titolo di punta del Festival. Ad accompagnare la presentazione la cantante Kamilla Karginova e il pianista Matteo Di Bella in alcune arie dal repertorio pucciniano. 

Una doppia recita de La Sonnambula di Bellini al Teatro di verzura del Castello di Spessa e la produzione de L’ammalato imaginario di Vinci sono al centro delle proposte operisticheConfermate le sezioni La verde musica e Percorsi musicali Stelle in castelloIl Piccolo Opera Festival giunge nel 2023 alla sua sedicesima edizione, che si svolge nei più bei luoghi del Collio/Brda e nel Goriziano/Goriška tra il 21 giugno e il 16 luglio, con n sedici appuntamenti tra musica lirica e cameristica ospitati nei parchi, nelle dimore storiche, nei castelli più belli della zona.

Luogo d’elezione del Festival, e delle sue più importanti prove creative, è il palcoscenico naturale del Teatro di verzura del Castello di Spessa (Capriva del Friuli) che ospiterà martedì 4 e giovedì 6 luglio (ore 20.30) due recite de La sonnambula di Vincenzo Belliniprodotta dal Piccolo Opera Festival – doveroso omaggio, nel centenario della nascita, a Maria Callas che del capolavoro belliniano è stata ineguagliabile interprete.

Alla direzione la lusinghiera presenza di Marko Hribernik, direttore stabile del Teatro dell’Opera di Lubiana. In buca la GO! Borderless Orchestra, protagonista di molti appuntamenti del Festival, che nasce dalla collaborazione di Kulturni center Lojze Bratuž, Centro sloveno per l’educazione musicale Emil Komel, Glasbeno društvo NOVA e Glasbena šola Nova Gorica e Piccolo Opera Festival; per La Sonnambula sarà affiancata dall’omonimo Coro e da un cast internazionale di accreditati solisti.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo