Stand e laboratori di qbquantobasta a Cucinare 2016

Scritto da Fabiana Romanutti. Inserito in Eventi

Da sx: Carlo Nesler, Juri Campana, Ennio Furlan, Stefano ButtazzoniDa sx: Carlo Nesler, Juri Campana, Ennio Furlan, Stefano Buttazzoni

Tutto è pronto per l'edizione 2016 di Cucinare per piacere per mestiere, l'evento gastronomico del nord est, negli spazi di Pordenone Fiere. Anche qb quantobasta mensile di gusto e buongusto sarà presente! Aspettiamo amici lettori abbonati e fan al padiglione 7 stand 32. qbquantobasta ha organizzato anche 4 laboratori di sicuro interesse

Sabato 13 febbraio SALA CUCINARE 1 --> 15.30-16.30


Carlo Nelser, esperto di permacultura, spiegherà i segreti della salutare fermentazione dei cibi e delle verdure in particolare. Non solo rape, carote, verze, ma anche il kimchi coreano.

Domenica 14 febbraio SALA CUCINARE 1 --> 15.00-16.00


Quanti tipi di biscotti ci sono? Anche 365, uno al giorno, secondo il pasticcere Juri Campana! Che ve ne farà assaggiare tanti e vi insegnerà come crearli anche con dimostrazione pratica.

Lunedì 15 febbraio SALA CUCINARE 2 --> 12.00-13.00


Tra funghi ed erbe la natura in tavola. Come riconoscerle, come conservarle. Per la propria sicurezza a tavola. Con l’esperto Ennio Furlan, Chef Cocorum, autore di libri sull’argomento.

Lunedì 15 febbraio SALA CUCINARE 1 --> 16.00-17.00


Il cuoco Stefano Buttazzoni presenta lo scrigno dei sapori di Timau. Cjarsons krofn, shultar e foraging nostrano dai prati stabili carnici con bavarese al fieno e colazione pasquale timavese.

Lìngresso ai laboratori è libero fino a esaurimento posti. Meglio prenotare in anticipo sul sito di Cucinare!

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE

Login