Mele nel piatto: i nomi dei vincitori

le ricette del contest Le mele nel piatto per foodblogger dell'euroregione  le ricette del contest Le mele nel piatto per foodblogger dell'euroregione A Pantianicco premiate oggi le vincitrici del contest Le mele nel piatto, riservato alle foodblogger dell'euroregione, contest promosso dal mensile di gusto e buongusto qbquantobasta in collaborazione con la Pro Loco di Pantianicco che ha messo a disposizione i premi. Le premiazioni, anzichè nella Casa del Sidro, si sono svolto nella tensostruttura allestita per la grande festa popolare da questo piccolo comune rurale. Il pais dal miluc (il paese della mela) che appartiene al comune di Mereto di Tomba. E Mereto è nome che deriva dal latino meleretum (meleto) a indicare già dai tempi antichi la presenza di coltivazioni di mele. La giuria, riunitasi alcuni giorni fa, dopo lunghe discussioni e attente valutazioni, in quanto tutte le ricette erano davvero gustose interessanti e spesso originali e ogni ricetta aveva i suoi sostenitori, ha emesso questo verdetto: 
La giuria del contest Le mele nel piatto del mensiel qbquantobasta riunita alla Casa del Sidro di Pantianicco 1 premio 50 kg di croccanti mele a Daniela Dal Ben di Annone Veneto Blog Danieladiocleziano
Bruschetta di prosciutto cotto alla brace con formaggio Asìno e chutney di mele,  per l' uso di prodotti tipici del territorio, per un’idea nuova di antipasto e una ricetta  di impatto anche grazie per il chutney di mele che fa da daccompagnamento
2 premio 12 bottiglie di sidro a Stefania Benedetti di Trieste Blog Nuvole di farina per la sua
Torta povera con pane secco e mele, facile da fare e soprattutto economica, con ingredienti di recupero, presentata in modo seducente: come far festa a tavola anche con pochi euri !
3 premio 12 bottiglie di succo di mela a Alessandra Agosto di Trieste Blog   Golosità vegane
Mezzelune di patate e mele caramellate, una versione inedita e vegana che rivisita i gnocchi di susini e i cjarsons, con le mele caramellate a fare da protagoniste.

Premio speciale qbquantobasta votato all'unanimità da tutti i giurati il biscotto per cani mele, carote e riso soffiato di Stefania Benedetti, un'idea da sviluppare per i produttori di mele, una sorta di start up made in Friuli, anzi made in Pantianicco!

Tra le ricette segnalate:
*Yogurt greco con mele caramellate crumble di noci e chips di mela di Chiara Selenati, blog That’s amore

*Risotto alla mela verde e cipolla rossa di Cristina Rojaz blog ventunsettembre

* Fagottini di mele destrutturati di Lara e Tobia  blog Latokitchen

Grazie a tutte tutte tutte le partecipanti, tutte le ricette con i relativi blog sono visitabili e liberamente condivisibili su questo sito alla sezione I contest.

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE