Skip to main content

Con Olio capitale Trieste diventa la capitale dell'olio extravergine di oliva

olio capitaleolio capitale

Con Olio capitale Trieste diventa la capitale dell'olio extravergine di oliva. La manifestazione, giunta alla 17esima edizione, verrà presentata venerdì 7 marzo 2015 a Trieste, nella sala Desiata della Camera di commercio Venezia Giulia.

Olio Capitale è l’unica fiera dell’olio extravergine d’oliva in cui è rappresentata in maniera diffusa la produzione olivicola italiana. Centinaia di produttori di olio extravergine provenienti da tutte le regioni olivicole italiane e dall’estero si daranno appuntamento a Trieste dal 14 al 16 marzo 2025 per il Salone degli oli extravergine tipici e di qualità, che si svolgerà nel Generali convention center Trieste del Porto Vecchio – Porto Vivo, confermando il format che lo ha sempre contraddistinto e proponendo allo stesso tempo numerose novità.

Olio Capitale è realizzato dalla Camera di commercio Venezia Giulia, attraverso la sua azienda in house Aries, gode del patrocinio del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste, ed è co-organizzato dal Comune di Trieste e dal Trieste Convention and Visitors Bureau; partner l’Associazione nazionale delle Città dell’Olio e l’Associazione Mirabilia Network. Con il sostegno di Io Sono Friuli Venezia Giulia e Unioncamere. 

Olio Capitale è la principale fiera italiana dedicata esclusivamente all’olio extra vergine ed è l’unica rassegna espositiva dove è possibile assaggiare gli oli Evo (Extra vergine di oliva) della nuova annata di raccolta direttamente dal produttore, con l’opportunità di poter imparare ad apprezzarne le diversità e le modalità di abbinamento con le pietanze. Un’esperienza tutta  da vivere scegliendo tra centinaia di etichette provenienti da varie regioni della Penisola, in un mosaico di cultivar e sapori ineguagliabile.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy