Skip to main content

Forno Bonomi inaugura presto la quarta linea per i savoiardi

tiramisu bonomi ph Lucia Carnieltiramisu bonomi ph Lucia Carniel

Forno Bonomi inaugura presto la quarta linea per i savoiardi. Cresce la domanda in Cina, Europa, USA, Sud America e Russia. +4,6% in Italia per un totale di 7.000.000 kg prodotti nel 2024. 

Forno Bonomi, il primo produttore al mondo di Savoiardi e protagonista indiscusso del Tiramisù, continua a cavalcare l’onda del successo di questo dessert italiano, apprezzato dai consumatori di tutto il mondo. L’azienda ha raggiunto negli anni ambiziosi traguardi produttivi, confermandosi leader nella produzione dell’autentico Savoiardo di montagna, l’unico in Italia certificato dalla Federazione Italiana Cuochi-FIC.

Storica impresa familiare, fondata nel 1850, ha mantenuto salde le sue radici sull’altopiano della Lessinia, a 940 metri di altitudine, nel comune di Roveré Veronese. Da oltre mezzo secolo, lo stabilimento, completamente automatizzato e alimentato da energie rinnovabili, sforna quotidianamente un’ampia gamma di delizie fragranti e genuine: sfogliatine dolci e salate, amaretti, frolle al burro, frollini e la celebre Tortafrolla.

Ma è il Savoiardo il vero protagonista: le tre linee di produzione attive 24 ore su 24 garantiscono una capacità produttiva di 38 quintali all’ora. linea produttiva savoiardi di montagna linea produttiva savoiardi di montagna

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy