Skip to main content

Si chiama V6 e cambierà le regole del caffè al bar

Si chiama V6 edè una rivoluzionaria macchina da caffè de La San Marco di Gradisca d'Isonzo, che si appresta a cambiare le regole del bar. Presentata in anteprima mondiale a TriestEspresso Expo, Leva Class V6 è un modello professionale a leva a doppia bancata, che  promuove una nuova esperienza di consumo del caffè: sempre più conviviale e interattiva. L’esclusivo design, brevettato in collaborazione con Bonetto Design, trae ispirazione dal mondo automotive e pone in risalto l’elaborata componentistica interna e la lavorazione della scocca, per un risultato finale che è in sé un tributo al settore del caffè italiano e, in particolare, a quello delle macchine a leva tradizionali.

Sei leve per l’estrazione del caffè e altrettanti gruppi di erogazione, quattro lance a vapore e due per l’erogazione dell’acqua calda, due bancate, due baristi, un’unica macchina. Sono questi i numeri dell’ultimo modello a leva firmato dalla storica azienda italiana con sede a Gradisca d’Isonzo (GO), dal 1920 produttrice di macchine da caffè espresso e attrezzature professionali tra le più conosciute al mondo.   “V6 riporta l’arte del fare il caffè al centro della scena e invita a riscoprire il bar come un luogo di socialità, incontro e scambio" spiega  Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco.


Il sorprendente design è ispirato alle linee del mondo motorsport anni ‘60/’70: “il nostro lavoro si è concentrato nel coniugare i concetti di eleganza, purezza, precisione, tradizione meccanica e automotive” racconta Marco Bonetto .  “Le linee sono scolpite e importanti, ma mantengono al tempo stesso una certa leggerezza grazie alle diverse finestre trasparenti, in un perfetto equilibrio dei pesi”. Scolpita e muscolosa, V6 trasmette tutta la potenza di un motore pulsante. Scocca in acciaio idroformato, finitura verniciata e vetro temperato. Il modello è disponibile nella versione da sei gruppi in tre diverse finiture: bianco perla Classic, nero lava Avantgarde e azzurro Trieste Elegance. La caldaia è proposta nelle due versioni a scelta acciaio inox lucidato a specchio o rame placcato in oro, la componentistica idraulica è invece in ottone e rame lucidati. A livello tecnologico, V6 è dotata del brevetto esclusivo LEVA CLASS® (Controlled Lever Anti-­‐Shock System) e del sistema PID per il controllo e la regolazione elettronica della temperatura dell’acqua in caldaia.

Triestespresso expo 2018. PAD. 28, STAND 69-71 Porto Vecchio di Trieste  

Leggi tutto …

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy