Anche l'ONAOO presente a Olio Capitale

Scritto da Fabiana Romanutti. Inserito in Oli


Martedì 08 marzo 2016 alle 12 presso la Oil Room Sala Illiria, alla Stazione Marittima di Trieste, nell'ambito della decima edizione di Olio Capitale, anche Marcello Scoccia, Capo Panel di Onaoo, sarà presente per la proclamazione dei  vincitori del Concorso. Una competizione internazionale riservata agli oli del Mediterraneo in cui saranno scelti i migliori 5 di ciascuna categoria in concorso: fruttato, leggero, medio e intenso. Il premio ha come finalità la valorizzazione degli extra vergine d’oliva tipici e di qualità dell’area mediterranea, rafforzandone l’immagine in particolare sui mercati esteri e offrendo alla filiera un’occasione di sana competizione per il miglioramento della qualità e per la cura dell’immagine.

Vetrina di eccellenza a livello internazionale, la fiera è l'unico evento a puntare esclusivamente sull'extravergine di qualità, per conoscere direttamente i produttori e per imparare dagli esperti come assaporare e scegliere un buon olio, e seguire i mini corsi. Il salone dell’olio ha l’intento di far crescere di giorno in giorno la consapevolezza dei consumatori e dando la possibilità di degustare e acquistare in anteprima le nuove annate dell’oro verde.

Da oltre 30 anni, e con oltre 15.000 assaggiatori formati, l’ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’Oliva) è la più antica scuola di assaggio al mondo con un suo Registro Internazionale di Assaggiatori Professionisti e con il rilascia del certificato di idoneità fisiologica all'assaggio. Onaoo ha creato un sistema di valutazione con un approccio “scientifico”, una valutazione sensoriale molto obiettiva e libera dai pregiudizi di origine.




Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE

Login