Skip to main content

12 giugno festa degli innamorati

mousse al passsion flower mousse al passsion flower

12 giugno festa degli innamorati. No,  non abbiamo confuso la data con il 14 febbraio festa di san Valentino. Semplicemente, poichè ci piacerebbe che la festa degli innamorati si duplicasse almeno una volta al mese, abbiamo intanto scoperto che in Brasile il giorno degli innamorati si festeggia il 12 giugno. E inoltre vi segnaliamo che O dia dos namorados sarà festeggiato da Barbacoa a Milano con un dolce dedicato, ovviamente preparato con il frutto della passione. 

La mousse è a base di latte condensato (tipico ingrediente brasiliano per dolci) e polpa di frutto della passione, con gli immancabili scenografici semini.

Lo sapete perchè in Brasile la festa degli innamorati si festeggia  il 12 giugno? Perchè è la vigilia di Sant'Antonio da Padova, noto per essere un santo casamenteiro, ossia propiziatorio dei matrimoni, patrono e protettore delle anime che si amano, perché in Brasile sii dice che Os casados são eternos namorados, cioè  gli sposati sono eterni fidanzati. 

La sera del 12 giugno il ristorante Barbacoa, angolo di autentico Brasile nel quartiere Maggiolina, vi attende all'insegna dell'amore all'interno dell'ex Cinema Istria, in via Scipio Slataper 19; opera dell'architetto Mario Cavallè (1895 – 1982), strutturista milanese famoso nel mondo dell'architettura per aver progettato le "Case Igloo" e le "Case Fungo" del quartiere Maggiolina. 

Ma prima di arrivare al dolce?

Prima di arrivare al dolce, iI menù è quello di un Churrasco Rodìzio autentico e, soprattutto, di estrema qualità: una degustazione di vari tipi di carne alla griglia servita al tavolo da abili passadores direttamente con i tipici espetos (spiedoni). Con un sistema di rotazione sfilano circa 13 differenti proposte di tagli di carne alternate dal passaggio di contorni come banane, manioca, polenta, patatine fritte, Barbacoa rice e farofa all'uovo e pancetta.

Guarda le foto al link di qubi 

Prima di entrare in sala – l'ex platea del cinema – una tappa obbligata è il cocktail bar, a uso esclusivo dei clienti del ristorante, dove iniziare la serata con una caipirinha tradizionale brasiliana, una caipiroska o una caipirissima, accompagnate da bocconcini caldi di pão de queijo, piccolissimi panini al formaggio. 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/qbquantobasta.it/httpdocs/modules/mod_articles_thumbnails/mod_articles_thumbnails.php on line 23


Deprecated: Constant FILTER_SANITIZE_STRING is deprecated in /var/www/vhosts/qbquantobasta.it/httpdocs/modules/mod_articles_thumbnails/tmpl/default_bootstrap5.php on line 108

Josko Gravner Condivido l'intervista a Josko Gravner fatta da Sonia Ricci. Davvero tutta da leggere. "Settantadue anni, 60 vendemmie alle spalle, i suoi vini nascono dal tempo dopo sei mesi...

Vai all'articolo