Jaka Mankoč Masterchef Slovenia al ristorante Savor
Jaka Mankoč, Masterchef Slovenia, nella cucina di Savor, Mediterranean Cuisine & Wine Bar a Capodistria. Appuntamento con l’eccellenza culinaria il 26 luglio 2018 dalle 19 nel ristorante che punta a conquistare anche i palati italiani con menù di assoluta raffinatezza. La star di Masterchef stupirà con un menù di meraviglie servito sulla terrazza con vista “mozzafiato”. Appuntamento da non perdere.
“La mia passione per la cucina è iniziata negli anni dell'adolescenza, quando preparavo i pasti per la famiglia. Poi anche quando sono andato a vivere da solo all'età di 19 anni, ho continuato a cucinare e questo amore è cresciuto di giorno in giorno e così ho iniziato a fidarmi delle mie capacitò e a sviluppare autonomia e creatività in cucina”, racconta Jaka, che grazie al suo stile e alla sua disciplina culinaria ha sbaragliato gli altri concorrenti di Masterchef, convincendo i giudici dello show televisivo molto popolare anche in Slovenia. “All’inizio a Masterchef ero un po’ spaventato – confessa Jaka -, ma devo ammettere che la pressione del tempo è salutare, poiché favorisce la vera concentrazione e la precisione nell’impegnarsi e nel lavorare con un obiettivo chiaro".
Menu davvero speciale quello che il giovane e già blasonato Jaka preparerà per gli ospiti di “Savor”: cornetti ripieni con mousse di branzino, capperi e ravanello microgreens; polpo al vino con patate al rosmarino, pomodori secchi con prezzemolo, pinoli tostati con rucola all'olio di zucca e limone; sandwich di branzino ripieno con gamberi e finocchio, purè di cavolfiori con timo, barbabietole glassate, salsa di granchio; mela ubriaca, con frollino al basilico, crumble ai datteri, vetro di caramello, tartare di mele, salsa all'uovo con basilico. Il costo del menu con griffe Masterchef è di 70 euro a persona (incluso un bicchiere di vino Movia ad ogni portata).
Per prenotazioni, scrivere a
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .