Apre a Trieste il nuovo concept Serra Hub

VENERDì 9 DICEMBRE 2016 INAUGURA A TRIESTE LA SERRA HUB, in via Economo 12/1. Il nome è presto chiarito: serra perchè è un luogo che protegge le idee come fossero germogli e hub che come è noto in inglese significa incubatore, di storie progetti persone. Jazz club, cafè, ristorante, spazio di design e del riuso artigiano. Gestito da una cooperativa di giovanissimi è un nuovo spazio innovativo sostenibile e polifunzionale. 

Mercoledì 7 si è svolta l'anteprima per la stampa. Cibo sano e autoprodotto, buona musica, ambiente originale e accogliente, arredato con oggetti riciclati. E una carica di energia fresca, creativa e travolgente.



Punto di incontro per amanti dell’arte e dell’artigianato, è un bar dove bere un caffé lavorando connessi al wifi ma anche un ristorante, che proporrà ai propri clienti colazioni, pranzi e cene, all’insegna di una ristorazione salutista e di stagione. Ma anche un jazz club dove trascorrere serate all’insegna della musica live.


La Serra Hub sarà inoltre uno spazio espositivo per il design fai da te, punto di incontro e apprendimento per sensibilizzare e ridurre gli sprechi, un laboratorio dove imparare cose pratiche, punto vendita e vetrina per produttori locali. A dare vita all’ambizioso progetto è stato un gruppo di giovanissimi triestini, alcuni dei quali con esperienze internazionali alle spalle, che hanno messo insieme diverse competenze, una visione ambientale molto chiara e una grande determinazione.


Si va dall’aspirante ingegnere e agricoltore Massimo Raimondi (presidente della cooperativa e responsabile degli approvvigionamenti alimentari a km zero) all'esperto di sostenibilità e grafico per passione Luca Gennari, dal musicista e compositore jazz Daniele Raimondi (direttore artistico), al tuttofare Stefano Poletti, addetto ai progetti di artigianato e di riuso, all'insegna della circular economy, per costruire con ciò che gli altri buttano. Ai fornelli Francesco Trionfetti - umbro, unico non triestino del gruppo - che si occupa con estro della cucina del locale, improntata all’utilizzo di materie prime locali biologiche e di qualità.


Per l'inaugurazione buffet gratuito e bollicine a esaurimento dalle 20 alle 2.oo. Dalle 21.30 jam session.  Facebook https://www.facebook.com/Serrahub/ 

 

 

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE