Gubana di San Pietro al Natisone batte panforte di Siena

Scritto da Fabiana Romanutti. Inserito in Cibo e Territorio

11^ EDIZIONE DEL GUBANA DAY  LA GUBANA LA SPUNTA SUL PANFORTE. Giuria tecnica e giuria popolare incoronano la Gubana di Giuditta Teresa. Premio speciale assegnato anche alla pasticceria senese Gelatino Nocino, 2^ classificata. E' stata ancora una volta la gubana ad aggiudicarsi la vittoria nella sfida dell’11° concorso Gubana day - premio Bepi Tosolini svoltosi presso il Caffè S. Marco di Cividale dal 19 al 21 febbraio. Vincitrice la gubana di Giuditta Teresa di Azzida di S. Pietro al Natisone. Secondo classificato il panforte della pasticceria senese Gelatino Nocino, alla fine di un testa a testa che ha impegnato le giurie. A poca distanza di punteggio anche la giuria popolare, ovvero gli avventori dello storico caffè S. Marco, ha preferito il dolce locale per quanto i panforti siano stati molto graditi dal pubblico.
La proclamazione del vincitore è avvenuta alla presenza degli assessori comunali Daniela Bernardi e Angela Zappulla e di Lisa Tosolini, sponsor che ha consegnato il riconoscimento consistente in una magnum del famoso Most.

Con l'occasione anche qbquantobasta ringrazia Lisa Tosolini che ha voluto regalare ai lettori di qb nel numero di dicembre 2015 un prezioso vademecum sulle radici della distillazione della grappa e dell'acquavite in Friuli. Lo potete sfogliare QUI
 

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE